Menu

    WFDSA: il commento di DeVos alle statistiche 2015

    By Alessandro Diodovich
    In Amway
    Luglio 22, 2016
    1499 Views

    WFDSA statistiche 2015Ogni anno la WFDSA (World Federation of Direct Selling Associations) pubblica le statistiche sull’andamento complessivo del settore della Vendita Diretta a livello globale. Rispetto all’anno precedente, nel 2015 il fatturato complessivo dell’industria è aumentato del 7,7% a livello mondiale e del 4,5% in Europa.

    L’importo complessivo delle vendite globali si attesta così a 183,7 miliardi di dollari, con il Vecchio Continente responsabile per il 19% dell’indotto mondiale con un totale di 32 miliardi di Euro di fatturato.

    Nello specifico, la regione composta dai 28 Stati membri dell’Unione (in riferimento al 2015) ha visto un aumento delle vendite fino al 7,5% rispetto al 2014, pari a € 28,2 miliardi. La Germania rimane il principale mercato europeo, con vendite pari a 13,6 miliardi di Euro, seguita dalla Francia con € 4,1 miliardi, il Regno Unito a ruota con € 3,6 miliardi, l’Italia con € 2,6 miliardi e la Polonia con € 0,9 miliardi.

    Per quanto riguarda i comparti merceologici, l’industria della Vendita Diretta continua ad essere trainata a livello internazionale dai prodotti cosmetici e per la cura personale (32% del mercato europeo, -2% rispetto al 2014) e dagli articoli legati al comparto benessere e nutrizione (25%, +2% rispetto al 2014).

    La forza vendita impiegata nell’UE in questo settore conta in tutto oltre 6,4 milioni di Incaricati alle Vendite attivi (14,5 milioni se si considera l’Europa nel suo complesso). Di questi, il 21% sono uomini e il 79% delle donne.

    E’ un momento veramente emozionante per il settore della Vendita Diretta“, ha dichiarato in merito Doug DeVos, Presidente di Amway e Chairman di WFDSA. “Secondo quanto emerge dalla sesta edizione del Global Entrepreneurship Report commissionato da Amway, abbiamo la certezza che la gente in tutto il mondo è sempre più interessata a sviluppare un proprio business in autonomia. L’anno scorso, circa 55.000 persone sono state intervistate in 44 Paesi e il 75% ha dichiarato di apprezzare l’idea di auto-imprenditorialità“.

    Questo si traduce in un grande potenziale per la nostra industria“, conferma DeVos. “Tuttavia, al fine di sfruttare appieno questo trend, dobbiamo affrontare con urgenza una serie di questioni importanti. In primo luogo, abbiamo bisogno di posizionare meglio l’opportunità di reddito. La maggior parte delle persone che lavorano in questo settore, infatti, vive la propria occupazione nella Vendita Diretta part-time, come una fonte di reddito integrativo. Ci vuole duro lavoro e spesso molto tempo per arrivare a ottenere risultati importanti: la Vendita Diretta non è naturalmente un modo per arricchirsi rapidamente e senza impegno alcuno. Un divario tra le aspettative generate e l’effettivo risultato ottenuto genera frustrazione, offusca l’immagine del settore, lede la reputazione delle aziende che operano in modo lecito. Ritengo sia fondamentale che vi sia un allineamento approriato fra aspettative e prospettive“.

    In secondo luogo, abbiamo bisogno di raccontare al meglio la nostra storia“, prosegue il Chairman WFDSA. “E’ ancora diffusa un’immagine errata della Vendita Diretta, relativamente ai prodotti che vendiamo, alle modalità di guadagno, a ciò che distingue un’operazione legittima da uno schema illecito. Dobbiamo imparare a spiegare meglio e in modo chiaro chi siamo e come lavorano le nostre aziende. In terzo luogo, abbiamo bisogno di investire più fortemente sulla nostra offerta di prodotti: le società che operano in questo settore offrono prodotti unici e di altissima qualità, dobbiamo dunque essere i primi a sottolineare sempre e comunque che non si può guadagnare nemmeno un dollaro senza che via sia la vendita di un prodotto“.

    Infine, dobbiamo continuare a promuovere forti politiche di protezione nei confronti dei nostri consumatori“, conclude DeVos. “Abbiamo l’opportunità di migliorare le nostre policy per fornire i più alti standard di protezione in qualsiasi settore e aumentare i nostri sforzi per informare al meglio i nostri clienti finali in tal senso. Per questo motivo continueremo a lavorare con le autorità in tutto il mondo per arrivare a stabilire criteri sempre più chiari in questo settore. Sono convinto che questo aiuterà le persone presenti sul mercato a comprendere più pienamente la nostra industria e costruire una più solida fiducia dei mercati“.

    A questo link, è possibile leggere il messaggio originale rilasciato da Doug DeVos su WFDSA.org.

    E’ possibile consultare le statistiche complete WFDSA ai seguenti link: statistiche vendite globali, statistiche per categoria merceologica.

    WFDSA statistiche 2015

    Fonte: news.amway.it

    Distributori raccomandati

    Comments are closed.

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      Mar, Maggio 7 2019 - 9:13 am
      1) COME HAI CONOSCIUTO E COSA HAI PENSATO QUANDO SEI VENUTO A CONTATTO CON IL SETTORE DELLA VENDITA DIRETTA? Quando ho conosciuto q...
      Gio, Maggio 2 2019 - 10:29 am
      AVEDISCO al fianco di DSCC, Direct Selling Consulting Company, per la seconda edizione del workshop dedicato al Direct Selling AVED...
      Ven, Aprile 26 2019 - 2:29 pm
      Il 27 marzo 2019 l’Autorità ha concluso un procedimento istruttorio nei confronti delle società The Juice PLUS+ Company Srl, The Ju...
      Mer, Aprile 24 2019 - 9:20 am
      Abbiamo intervistato Omar De Tommaso per Jeunesse Global, domande, consigli, situazioni affrontate nella sua ascesa nel network mar...
      Lun, Gennaio 21 2019 - 12:52 pm
      L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a conclusione di un complesso e articolato procedimento istruttorio, nella riun...
      Gio, Novembre 29 2018 - 2:35 pm
      Le più importanti novità sull’azienda di network OrGano 2018/2019 News network organo 2019 – La Convention Europea OrGano che...
      Gio, Ottobre 25 2018 - 10:11 am
      Amazon network marketing, cosa sta accadendo ? Molti distributori nel settore del network marketing, lamentano nei confronti delle ...
      Mer, Ottobre 24 2018 - 9:13 am
      AVEDISCO rende noti i dati del primo semestre 2018 che confermano il mercato del direct selling vivo, dinamico e apprezzato dai con...

    Questo sito utilizza i cookie tecnici, per le statistiche e di terze parti.
    NON utilizziamo cookie di profilazione. Puoi avere i dettagli visitando l’informativa estesa sui cookie.

    Informativa estesa CookiesInformativa Privacy GDPR 679/2016