Menu

    WCM777 ultime news

    By Alessandro Diodovich
    In News
    marzo 5, 2015
    1460 Views

    wcm777WCM777 ultime news

    Il foresinc accounting (Cosa fa un forensic accountant? E’ un commercialista/contabile che cerca in conti, bilanci e nella storia delle aziende qualcosa che non “quadra”, mescolando conoscenze di contabilità, revisione e qualche capacità investigativa) ha analizzato lo schema Ponzi di Phil Xu in WCM777 .

    Nel mese di aprile del 2014 è stato nominato un curatore fallimentare per gestire le attività di WCM777 e le sue correlate. Uno dei compiti assegnati al curatore fallimentare è stato quello di fornire non appena possibile, un rendiconto alla Corte circa i beni e la condizione finanziaria della società.Dopo quasi un anno di contabilità , è  stato finalmente consegnato un rapporto sugli affari finanziari della WCM777.I risultati riscontrati spulciando la contabilità dell’azienda, sono riassunti di seguito:1. Il motivo principale per il commissariamento della società vi è stato in quanto il reddito costituito dai depositi degli investitori, era anche la fonte primaria di quasi tutti i fondi distribuiti agli investitori come guadagni. La maggior parte delle attività commerciali  ‘ruotavano  intorno al reclutamento degli investitori e la distribuzione dei fondi di questi ultimi;3. I fondi degli investitori erano ripartiti tra gli amministratori di WCM777 ed altre entità esterne correlate.

    Visti i risultati di cui sopra, WCM777 era ovviamente uno schema Ponzi – come BehindMLM.com originariamente scrsse nella recensione del Giugno 2013.

    Ecco l’impero che Phil Ming Xu mise in piede con la formazione del ponzi WCM777:

    Principalmente Ming Xu riciclò i soldi accumulati con WCM777  tra gli enti e le istituzioni finanziarie in Hong Kong (Cina) e negli Stati Uniti.

    54,3 milioni dollari di dollari sono stati riciclati attraverso canali bancari USA e 56,9 milioni dollari di dollari attraverso la Cina (Hong Kong).

    Dei 54,3 milioni dollari depositati negli Stati Uniti, circa 45 milioni dollari (l’82%) proveninva dagli investitori di WCM777.

    Solo 8 milioni di dollari di tali fondi era però stati pagati ai primi investitori di WCM777.

    Ed il resto del denaro?

    18 milioni di dollari è stato utilizzato da Phil Ming Xu, accumulandoli in un suo fondo personale (tra cui 5.000 mila dollari trasferiti al suo allora compagno avvocato, Vincent Messina)
    15,6 milioni di dollari sono stati utilizzati per l’acquisto di beni immobili
    4.000 dollari sono stati spesi per “spese di gestione di impresa”
    2.000 mila dollari sono stati spesi per il funzionamento e la manutenzione del campo da golf acquistato da WCM777
    1,9 milioni dollari sono stati spesi per “altri / Non categorizzato”

    Dei 56,9 milioni dollari inviati in Cina,  11,3 milioni dollari derivavano da investitori in WCM777. E 40,9 milioni dollari attribiti a “Non categorizzati”.

    Solo 11,3 milioni di dollari dei 56,9 milioni dollari sono stati versati agli investitori.

    15,7 milioni dollari sono stati pagati allo Studio Legale Horsman
    4,05 milioni dollari sono stati trasferiti a Horsman Law Firm e poi distribuiti a terzi (per lo più investimenti correlati)
    550 mila dollari è stato pagato per PMX Jewels e 20 milioni dollari classificati come “Non categorizzati”

    Se vi state chiedendo a cosa si riferisce la frase “altro / Non categorizzati” si riferisce  principalmente alle operazioni di riciclaggio di denaro che hanno avuto luogo in Cina.

    La grande quantità di depositi “Non categorizzati” e gli esborsi risultano con documentazione mancante  ; in tal modo, il curatore fallimentare non è in grado di verificare se i fondi sono stati ricevuti da e/o inviati a investitori, addetti ai lavori, terzi o altri interessi commerciali.

    Il curatore fallimentare se riuscisse ad ottenere questi documenti UBS e HSBC da Hong Kong potrebbe chiarire dove provengono questi trasferimenti fraudolenti a terzi, e di individuare i depositi degli investitori che porteranno poi a determinare i rimborsi a favore degli investitori.

    Questi fondi, in definitiva risultano rintracciabili, ma ad un costo considerevole.

    Ad oggi, HSBC Bank di Hong Kong non ha risposto alla citazione in giudizio del curatore fallimentare, che è riuscito soltanto ad ottenere informazioni finanziarie limitate relative all’attività su questi conti.

    Il costo per rintracciare questi fondi all’estero sarà molto costoso.

    Si stima preliminarmente che i costi supererebbero i 100.000 dollari in spese legali estere e nazionali, con costi di traduzione e spese bancarie.

    Se il curatore fallimentare ritiene tale spesa giustificabile, cercherà in tutti i modi di ricevere le autorizzazioni da Hong Kong al fine di ottenere i documenti bancari di UBS e HSBC Hong Kong.

    WCM777 ultime newsUna possibilità potrebbe essere anche il  tracciamento dei fondi presumibilmente rubati dal partner di Xu in questa truffa, cioè Zhi “Tiger” Liu.

    A Phil Xu ha affermato che Liu sia scappato con circa $ 30 milioni di fondi versati dagli affiliati WCM777 .

    C’è preoccupazione per il fatto che l’attività bancaria ad Hong Kong è proseguita dopo che WCM777 è stato sottoposto al provvedimento di fermo:

    L’attività di deposito e di erogazione fondi dalla banca HSBC di Hong Kong sono continuati dopo la data di stop imposta dal tribunale (27 marzo 2014) attuativa dal 4 aprile 2014.

    Se Liu sai stato realmente coinvolto in tali operazioni non è ancora chiaro.  I conti in questione sono stati svuotati di ben $ 7 milioni di dollari e chiusi il 4 aprile.

    Liu è da tempo scomparso dalla faccia della terra, non essendo stato visto o sentito in pubblico dall’inizio del 2014.

    Guardando al futuro il curatore fallimentare sta continuando i suoi sforzi per recuperare i fondi per poi restituirli agli investitori “frodati” in un prossimo futuro.

    Nota: Per chi fosse interessato ad andare ancora piu’ specificatamente in questo contesto, invitiamo a visitare il sito WCM777 Receivership.

    Scorrete verso il basso per la “Relazione contabile del curatore fallimentare”.

    Un saluto a tutti voi

    Fonte: behindmlm.com
    Traduzione: A.D. MLMZOOM.IT

     

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      mer, maggio 23 2018 - 4:08 pm
      Dal 25 al 27 maggio si svolgerà la 12° edizione della Race for the Cure di Bari. E anche quest’anno, fra i sostenitori della più im...
      mar, maggio 22 2018 - 1:49 pm
      Jeunesse Global raggiunge i 5 miliardi di $ in vendite cumulative a livello mondiale nel suo 8° anno. Dopo un mese da record con ve...
      ven, maggio 4 2018 - 6:01 pm
      Risultati visibili con la qualità della spa in soli 2 minuti Il “2 Minute Miracle Gel” di GenM® è un prodotto topico 7 ...
      ven, aprile 27 2018 - 11:00 am
      doTERRA International, LLC ha celebrato il suo 10° anniversario, fedele alla missione originaria dei fondatori di cambiare il mondo...
      ven, aprile 13 2018 - 4:51 pm
      Claudia Pesle Evergreen Life – Alla direzione della Evergreen Life Academy dal 2016, la giovane psicologa gestisce con succes...
      gio, aprile 5 2018 - 9:24 am
      Zija International si prepara ad annunciare il lancio della linea Ripstix Fitness Supplements in Europa con due prodotti: Ripstix H...
      mar, marzo 27 2018 - 5:39 pm
      L’azienda che cresce oltre il 100% ogni anno diventa sponsor di ACF Fiorentina Ponsacco, 26 marzo 2018. Dopo i record dei fatturati...
      sab, marzo 24 2018 - 9:51 am
      ARRIVA PRO 20 SELECT DA HERBALIFE NUTRITION IL NUOVO PREPARATO PROTEICO SOLUBILE IN ACQUA Roma, 20 marzo, 2018 — Herbalife Nutritio...