Telexfree la storia infinita – Da Acre si muove qualcosa
Telexfree la storia infinita – Da Acre di muove qualcosa
La Decisione del 2 ° Tribunale Civile di Rio Branco ritiene che la rete Telexfree costituisce una piramide finanziaria e non una rete di multi-level marketing.
Il Giudice del Tribunale Civile di Rio Branco seconda contea ha ordinato alla società Ympactus Comercial Ltda. (Telexfree) di effettuare un risarcimento collettivo per l’importo di 3 milioni di Reales. La sentenza è stata firmata nel pomeriggio di Mercoledì (16 Settembre) da parte del magistrato Thais Khalil, capo dell’unità giudiziaria.
L’azione civile pubblica è stata presentata dal Procuratore della Repubblica ed è stata parzialmente accolta, con la disapprovazione della società nei panni di Carlos Nataniel Wanzeller, Carlos Roberto Costa e James Matthew Merrill.
Sono anche stati annullati tutti i contratti stipulati tra la società ed i suoi promotori, a causa dell’illegittimità dell’oggetto del contratto stesso, che era concentrato essenzialmente su uno schema ponzi, con piramide finanziaria.
RISULATO
Come conseguenza della nullità dei contratti, la società è stata condannata a restituire ai partner gli importi ricevuti tramite acquisizione di AdCentral e AdCentral family kit.
La sentenza afferma inoltre che Ympactus Comercial Ltd, dovrà rimborsare il costo degli account ai membri che hanno acquistato il kit all’inizio.
E ‘stato stabilito che verrà restituito ai partner e ai consulenti tutto il dovuto, decurtato delle commissioni di vendita già ricevute, relative a qualsiasi bonus ottenuto oltre che dal copia/incolla dei messaggi pubblicitari.
Condanna degli imputati
Non riuscendo a pagare una multa di 100.000 $ per ogni nuovo contratto, tutti gli imputati sono stati condannati obbligatoriamente a non stipulare nuovi contratti della stessa tipologia in futuro, in quanto detta pratica è stata considerata come piramide finanziaria.
E’ stata inoltre confermata la decisione riguardo l’ingiunzione, preceduta dall’azione civile.
Fonte articolo: GIUSTIZIA DI ACRE
Traduzione: A.D. MLMZOOM.IT