Menu

    SEC indaga EmGoldex – Divisione Massachusetts

    By Alessandro Diodovich
    In EmGoldex
    agosto 17, 2014
    3789 Views

    Logo EmGoldex Schema Ponzi dell'oroUna delle truffe più importanti che stanno salendo alla ribalta dopo lo stop inflitto a TelexFree era EmGoldex.

    Avvolta nel mistero, la società gestisce il tipico schema Ponzi/piramide ibrido con lingotti d’oro con sede in Europa. Gli affiliati investitori acquistano posizioni nella matrice per 540€ o più, e una volta che molte nuove posizioni nella tavola sono state acquistate , viene pagata una commission come ROI.

    Dopo che vi hanno portato in TelexFree che è uno schema Ponzi con  miliardi di dollari, arriva l’annuncio che EmGoldex è indagato.

    Cosa comune nelle indagini regolamentari in corso, in questa fase, i dettagli sono appena abbozzati:

    Ufficio di Segretario di Stato William F. di Galvin sta indagando riguardo il funzionamento di Andover Emgoldex Team USA Inc., una società che recluta gli investitori a comprare oro online e paga i bonus affinchè gli vengano portati amici e conoscenti.

    La Divisione Titoli di Stato “ha aperto un’inchiesta e sta attivamente esaminando l’emittente e gli individui ad esso associati‘, ha detto Brian McNiff, un portavoce di Galvin. Ha rifiutato di fornire i dettagli dell’inchiesta.

    Chi guida esattamente EmGoldex è un po ‘un mistero, in quanto la società sostiene sul loro sito web di lavorare fuori dagli Emirati Arabi Uniti:

    Emgoldex trade DMCC è registrato in una zona economica libera certificata Dubai Multi Commodities Centre – DMCC.

    L’azienda Emgoldex trade DMCC è registrato e ottiene la licenza nella zona economica libera Dubai Multi Commodities Centre per il commercio di oro e metalli preziosi in tutto il mondo. La società opera con il massimo profitto per i propri clienti.

    Se qualcuno può riuscire a scoprire come è organizzato questo sistema, però, Galvin è un buon candidato più di altri. E stato lo stesso Galvin che ha investigato e scoperto la truffa brasiliana negli USA perpetrata dai membri di Telexfree.

    Nel frattempo i promotori locali di EmGoldex, con sede nella città di Andover, Massachusetts sono scomparsi.

    Emgoldex ha presentato documenti di registrazione in Massachusetts nel mese di giugno, dove si autodefinisce un centro di formazione. Ma i collegamenti on-line e le pagine di Facebook descrivono un business che paga le persone con grandi ritorni in denaro per l’acquisto di oro , oltre che testimonianze di partecipazione.
    Nel web troviamo scritto che la società promette un bonus di $ 8.000 a persone che investono 800 dollari in oro con la società.
    Nessuno ha risposto al telefono dell’ufficio di Andover della società EmGoldex in questa settimana e due dei co-fondatori non hanno lasciato messaggi nella loro segreteria telefonica Giovedi.

    Tra non molto, sarà interessante vedere se i truffatori locali (che sono tutti sospettati di essere ex sostenitori di TelexFree) verranno ritenuti responsabili per gli schemi piramidali delle operazioni in Massachusetts.

    Certamente la truffa che sembra abbia base in Europa sta per presentare delle belle sfide all‘ufficio di Galvin.

    Lo scorso maggio la divisione del Massachusetts di Sicurezza ha efficacemente bloccato Wings Network negli Stati Uniti , staccando la spina alla gestione off-shore e “sospendendo le operazioni commerciali“.

    Grafico Alexa dopo il post del Massachusetts Wings

    La truffa Wings Network resta bloccata ancora oggi , mentre i proprietari sono ancora in libertà.

    Rimanete sintonizzati

    Fonte:  www.behindmlm.com
    Traduzione: A.D. MLMZOOM.IT

    Sec indaga EmGoldex

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      mar, luglio 24 2018 - 2:45 pm
      Coni herbalife24 Active Tour 2018 – Sabato 28 e domenica 29 luglio due giornate in riva al mare più bello d’Italia per fare i...
      gio, luglio 19 2018 - 10:30 am
      Nello scenario economico nazionale, anche per il 2017 quello degli integratori alimentari si conferma un settore trainante, caratte...
      mer, luglio 18 2018 - 11:24 am
      Oggi seguiamo la storia di una persona di successo, il suo nome è Simone Gelsomini e si occupa di network marketing dal 2007. Simon...
      mar, luglio 10 2018 - 10:57 am
      La Vendita Diretta è un settore che continua a crescere. A confermarlo sono Seldia (The European Direct Selling Association) e WFDS...
      lun, luglio 9 2018 - 10:03 am
      Alessandro e Isabella Zicola, operano nel mondo del network marketing con passione e dedizione da oltre 20 anni; La coppia è presen...
      gio, giugno 28 2018 - 9:42 am
      L’azienda di Ponsacco, che con la formula del network marketing sta conquistando notevoli quote di mercato, è stata accolta in Aved...
      gio, giugno 7 2018 - 12:03 pm
      Si è tenuto lo scorso Venerdì 25 maggio  l’8° Forum sulla Vendita Diretta promosso da AVEDISCO e  patrocinato dalla Regione Liguria...
      mer, maggio 23 2018 - 4:08 pm
      Dal 25 al 27 maggio si svolgerà la 12° edizione della Race for the Cure di Bari. E anche quest’anno, fra i sostenitori della più im...