Essere rimborsati da un Ponzi dopo 5 anni ? Possibile ?
Molte persone spesso spinte dalla voglia di vincere facile, si avvicinano per poi iscriversi a sistemi truffaldini che col tempo (max 2 anni) falliscono, lasciando dietro di se un fiume di scontenti che si sentono completamente derubati dei loro investimenti, inizialmente credevano che potesse essere un vero e proprio lavoro.
Dopo l’accaduto molti si pongono l’interrogativo su come recuperari il denaro investito.
Solitamente negli USA quando viene bloccato uno Schema Ponzi Online, seguono una serie di processi legali, fin quando non vengono condannati i colpevoli e recuperato il bottino (per quanto possibile).
Subito dopo viene aperto un sito web di Receivership, dove gli utenti possono iscriversi e fornire la documentazione richiesta (dati personali, prove di pagamenti verso il Ponzi ecc) per poter richiedere un possibile ed insperato rimborso.
Un nostro utente ci ha inviato un’assegno ricevuto dopo 5 anni, dall’Ente che si è occupato del rimborso dello schema Ponzi Zeek Rewards di Paul Burks.
Abbiamo omesso il nome per questioni di privacy, ma con questo vogliamo soltanto dirvi, che inizialmente è facile investire denaro in questi giochini, ma poi per riprendere i soldi possono passare anche 5 anni se va bene. Ogni qual volta decidete di mettere denaro, in “giochini” online come ancora ne esistono in rete… dovreste ricordarvi che il vostro primo assegno di rimborso, se mai arriverà…potrebbe essere anche dopo ben 5 anni.
Lieta sorpresa per il nostro amico, che non credeva ai suoi occhi quando ha ricevuto l’assegno, se pur di solo 284$. Una considerazione da fare è che in questo caso la burocrazia americana si rivela in certi procedimenti di lentezza simile a quella italiana.
Alessandro Diodovich – MLMZOOM.it