Menu

    Lettera per Rimborsi OneCoin in Italia – Centro Europeo per i consumatori

    By Alessandro Diodovich
    In News
    settembre 20, 2017
    2954 Views

    rimborsi onecoin

    Rimborsi OneCoin

    Rimborsi OneCoin in Italia ? Le persone che hanno investito in OneCoin ad oggi sono suddivise essenzialmente in 2 gruppi.

    Il primo gruppo di investitori è coloro che credono che i punti nel loro backoffice equivalgano a denaro reale.

    Sin dall’inizio, tutti gli affiliati a OneCoin erano in grado di accumulare i loro punti con possibilità di trasferirli ad altri affiliati, il cosidetto trasferimento di credito per nuove attivazioni di altri affiliati appunto.

    Inoltre pubblicizzando la piattaforma DealShaker ai commercianti, l’azienda ha consentito di scambiare in parte con OneCoin l’acquisto di oggetti.

    Il secondo gruppo di investitori invece si rende conto di essere stati messi in un angolo o chiamati fuori.

    OneCoin è un’azienda  gestita da persone che trascorrono la maggior parte del loro tempo nel nascondersi.

    Il supporto di OneCoin non rispetta le richieste di rimborso perché consapevoli che i punti nei backoffice sono praticamente inutili.

    In Italia, dove OneCoin è stato vietato in quanto schema piramidale, le organizzazioni di tutela dei consumatori stanno lavorando per fornire una soluzione alle vittime italiane di OneCoin.

    Piuttosto che chiarire la sua posizione dopo essere stata bandita e multata, l’azienda OneCoin ha semplicemente abbandonato l’Italia.

    Ciò ha lasciato oltre 51.000 affiliati italiane OneCoin nella desolazione.

    Come richiedere i rimborsi a OneCoin

    Il Centro per i consumatori per l’Alto Adige (Vzs), che insieme al Centro europeo per i consumatori ha presentato denunce contro OneCoin alle autorità nel 2016, ha redatto una lettera che mette a disposizione degli affiliati OneCoin.

    Lo scopo della lettera è semplice, richiedere a OneCoin il rimborso per le affiliazione italiane al loro schema piramidale.

    SCARICA LA LETTERA PER LA RICHIESTA DI RIMBORSO A ONE COIN

    “È giunto il momento di prevenire la nascita di tali sistemi piramidali in futuro”, afferma il direttore generale di Vzs Walther Andreaus.

    “Questo è il motivo per cui abbiamo creato una lettera per i consumatori, che richiede a One Network Services LTD la restituzione delle somme investite.

    Non possiamo accettare che alcuni arricchiscano se stessi a scapito di molti. “

    Se OneCoin onorerà i rimborsi di affiliazione italiani è tutto da vedere. Finora l’azienda non ha ancora pubblicamente riconosciuto che è stato considerato uno schema piramidale e gli è stata  inflitta una pesante multa dall’AGCM italiana. (OneCoin multata da AGCM per 2.595.000 €)

    Monika Nardo, coordinatrice della ECC ha rivelato che l’agenzia sta tentando di diffondere la consapevolezza su OneCoin in tutta Europa.

    One Life Network LTD ha sede in Bulgaria, quindi chiederemo aiuto ai colleghi del Centro europeo per i consumatori e segnaleremo il caso alle autorità competenti europee.

    Vzs intanto sperano che i giudici italiani aprano un procedimento penale contro la società.

    “Abbiamo bisogno di relazioni dei consumatori e dei relativi documenti, in modo da poter informare i pubblici ministeri responsabili”, spiega Andreaus.

    “Se i fondi possono essere recuperati, è certamente meglio muoversi piuttosto che stare fermi ad attendere”.

    Rimanete sintonizzati…

    Fonti: Behindmlm e Centro Europeo Consumatori

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      gio, luglio 19 2018 - 10:30 am
      Nello scenario economico nazionale, anche per il 2017 quello degli integratori alimentari si conferma un settore trainante, caratte...
      mer, luglio 18 2018 - 11:24 am
      Oggi seguiamo la storia di una persona di successo, il suo nome è Simone Gelsomini e si occupa di network marketing dal 2007. Simon...
      mar, luglio 10 2018 - 10:57 am
      La Vendita Diretta è un settore che continua a crescere. A confermarlo sono Seldia (The European Direct Selling Association) e WFDS...
      lun, luglio 9 2018 - 10:03 am
      Alessandro e Isabella Zicola, operano nel mondo del network marketing con passione e dedizione da oltre 20 anni; La coppia è presen...
      gio, giugno 28 2018 - 9:42 am
      L’azienda di Ponsacco, che con la formula del network marketing sta conquistando notevoli quote di mercato, è stata accolta in Aved...
      gio, giugno 7 2018 - 12:03 pm
      Si è tenuto lo scorso Venerdì 25 maggio  l’8° Forum sulla Vendita Diretta promosso da AVEDISCO e  patrocinato dalla Regione Liguria...
      mer, maggio 23 2018 - 4:08 pm
      Dal 25 al 27 maggio si svolgerà la 12° edizione della Race for the Cure di Bari. E anche quest’anno, fra i sostenitori della più im...
      mar, maggio 22 2018 - 1:49 pm
      Jeunesse Global raggiunge i 5 miliardi di $ in vendite cumulative a livello mondiale nel suo 8° anno. Dopo un mese da record con ve...