Menu

    Organo Gold e DSA, controversia in corso

    By Alessandro Diodovich
    In News
    marzo 16, 2015
    8000 Views

    Organo Gold e DSAOrgano Gold, società Marketing MLM specializzata nella vendita diretta di caffè e la cura personale, sosteneva sul suo sito web che si stava impegnando per diventare un membro della Direct Selling Association (DSA), la più importante Assocaizione americana che si sforza di migliorare la reputazione del settore del network marketing.

    Organo Gold e DSA

    Per aderire a questo gruppo esclusivo di aziende che compongono il DSA, l’associazione stessa contraolla che le Aziende che vogliono esserne membri operino eticamente, questo processo richiede un anno fino alla data della decisione finale. La documentazione di Organo Gold è scaduto nel mese di agosto 2013, secondo i dati del DSA.

    “Meno del 50 per cento delle aziende che fanno domanda di adesione diventano membri”, ha detto Amy Robinson, portavoce del DSA. “Molti lasciano quando si rendono conto che non riescono a soddisfare i requisiti per l’adesione.” ha aggiunto.

    A seguito di questi dati, la società di MLM (Organo Gold) , ha rimosso il commento riferendosi alla sua presunta inclusione nel DSA.

    “Organo Gold è in fase di richiesta di iscrizione alla  DSA” in altre parti del mondo, ha detto la società in un comunicato. “Organo Gold aderisce al codice di condotta stabilito dalla DSA, ed alle norme, leggi e regolamenti di tutti i settori in cui operiamo.”

    Fondata nel 2008, l’azienda ha generato un sacco di polemiche già dalla sua breve esistenza. Risultati della Federal Trade Commission mostrano che l’agenzia ha ricevuto almeno 55 denunce in riferimento ad Organo Gold. Le cause principali sono perchè l’azienda fa affermazioni esagerate sul reddito potenziale che potrebbero guadagnare i suoi distributori indipendenti.

    Da parte sua, la FTC ha intentato una causa lo scorso anno in Pennsylvania, sostenendo che Organo Gold come funzionamento rappresenti uno schema piramidale. In altre denunce emerge che i consumatori hanno avuto serie difficoltà ad ottenere il rimborso per i prodotti mai arrivati. Il Better Business Bureau (organizzazione non-profit dedicata alla promozione di rapporti onesti e sensibili tra imprese e consumatori) elenca 39 denunce contro Organo Gold negli ultimi tre anni. L’azienda Organo Gold  è accreditata con un valore di C +, che si basa sul numero di conflitti che hanno e di quanti ne vengono rapidamente risolti. (Classi sono riportati su una scala fino a A + con un minimo di F.)

    “BBB ha ricevuto una serie di reclami dai consumatori in materia di servizio clienti”, afferma l’organizzazione “I consumatori sostengono che nel business sia difficile mettersi in contatto con l’azienda, in quanto ci sono ritardi nelle risposte alle e-mail ed alle telefonate, in particolare nel caso un ordine venga annullato “.

    La società Network Marketing nega le accuse e dice che non è a conoscenza di denunce della FTC. “Abbiamo agito in modo completamente rapido agli eventuali reclami che vengono portati alla nostra attenzione, che sia un consumatore o organismo di regolamentazione”, sostiene la società in un comunicato.

    Inoltre riguardo ai prodotti,

    Secondo Langone Medical Center della New York University a New York, alcuni erboristi classificano il fungo reishi come un “adattogeno”, una sostanza che si pensi possa aiutare il corpo a resistere a varie sollecitazioni. Inoltre “ci sono prove significative” che dimostrano i reali benefici di questo prodotto.

    Organo Gold e DSAOrgano Gold deve trasmettere frasi eticamente consono ai consumatori.
    Per descrivere i presunti benefici per la salute del Ganoderma, infatti dichiara sul suo sito web che ha “in Asia da migliaia di anni si consuma il Ganodermoa, grazie ai suoi benefici ”
    La FDA ha emesso una lettera di avvertimento nei confronti del co-fondatore, Bernardo Chua, dichiarando come fuorvianti le affermazioni riguardo il Ganoderma.

    Alcuni distributori Organo Gold, tuttavia, non sono così reticenti.

    “Ganoderma è conosciuto da secoli per alcalinizzare e ossigenare il corpo a gettare le basi per una vita in buona salute, elimina l’osteoporosi, l’artrite, il diabete dell’adulto, le malattie cardiache e molte altre malattie degenerative come cancro “, scrive Alexandra McCallister, un distributore con sede a Montreal in un post dello scorso anno sul suo sito web. “Nessuna malattia può sopravvivere in un ambiente super-ossigenato. Quando il corpo ha abbastanza ossigeno, non ha problemi.”

    “Sì, siamo preoccupati e abbiamo politiche rigorose su questi temi”, ha detto la società. “Abbiamo anche un reparto che controlla siti web che scrivono cose non vere, se vengono scoperte in poco tempo riusciamo ad eliminarle.”

    A proposito di Organo Gold,

    Fondata nel 2008 con sede a Vancouver, British Columbia, Organo Gold è una società che distribuisce e vende prodotti a base di Ganoderma Lucidum Organico Certificato, attraverso una varietà di caffè, tè, nutraceutici e prodotti per la cura personale. OG risponde a questa missione con i principi della Fondazione Napoleon Hill, con cui la Società ha una lunga ed esclusiva collaborazione. Organo Gold offre i suoi prodotti attraverso una rete di Distributori Indipendenti e per i consumatori attraverso il suo “Coffee Connoisseur Club”. La società è stata nominata la 55 ° più grande azienda di vendita diretta nel 2014 da Direct Selling News.

    Fonte: UNIVERSOMLM.COM
    Traduzione: A.D. MLMZOOM.IT

    Distributori raccomandati
    Riccardo Maria Di Gasparro
    3339792814
    riccardolts@gmail.com
    www.riccardodigasparro.com

      

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      mar, luglio 24 2018 - 2:45 pm
      Coni herbalife24 Active Tour 2018 – Sabato 28 e domenica 29 luglio due giornate in riva al mare più bello d’Italia per fare i...
      gio, luglio 19 2018 - 10:30 am
      Nello scenario economico nazionale, anche per il 2017 quello degli integratori alimentari si conferma un settore trainante, caratte...
      mer, luglio 18 2018 - 11:24 am
      Oggi seguiamo la storia di una persona di successo, il suo nome è Simone Gelsomini e si occupa di network marketing dal 2007. Simon...
      mar, luglio 10 2018 - 10:57 am
      La Vendita Diretta è un settore che continua a crescere. A confermarlo sono Seldia (The European Direct Selling Association) e WFDS...
      lun, luglio 9 2018 - 10:03 am
      Alessandro e Isabella Zicola, operano nel mondo del network marketing con passione e dedizione da oltre 20 anni; La coppia è presen...
      gio, giugno 28 2018 - 9:42 am
      L’azienda di Ponsacco, che con la formula del network marketing sta conquistando notevoli quote di mercato, è stata accolta in Aved...
      gio, giugno 7 2018 - 12:03 pm
      Si è tenuto lo scorso Venerdì 25 maggio  l’8° Forum sulla Vendita Diretta promosso da AVEDISCO e  patrocinato dalla Regione Liguria...
      mer, maggio 23 2018 - 4:08 pm
      Dal 25 al 27 maggio si svolgerà la 12° edizione della Race for the Cure di Bari. E anche quest’anno, fra i sostenitori della più im...