Menu

    Nutrilite, solidarietà ad alta quota: primo charity match di pallavolo sulla neve

    By Alessandro Diodovich
    In Amway
    aprile 13, 2017
    597 Views

    nutrilite solidarietà
    I protagonisti sono Serginho, Gianluca Zambrotta, Rachele Sangiuliano, Paola Egonu e Alessia Orro: tutto in favore delle zone terremotate del Centro Italia

    ROMA – Le Dolomiti di Plan De Corones hanno ospitato questo spettacolare momento di sport e solidarietà che ha visto campioni di calcio e pallavolo sfidarsi in un avvincente match di snow volleyball. Donati 15.000 euro che si aggiungono ai 10.000 euro già raccolti in occasione del NUTRILITE Tennis Challenge a settembre. L’intera cifra verrà devoluta al Fondo Emergenza Terremoto per il Centro Italia istituito da Fondazione Milan Onlus per intervenire nella fase di ricostruzione.

    Si è tenuto questo weekend il primo charity match della storia dello snow volleyball promosso da NUTRILITE e dal Consorzio Turistico di Plan De Corones a favore di Fondazione Milan, un evento unico nel suo genere per protagonisti, condizioni di gioco e spirito di squadra. A sfidarsi nello scenario mozzafiato delle Dolomiti di Plan de Corones, a 2.275 m d’altezza, due giovanissime promesse della nazionale italiana di pallavolo e due grandi protagonisti della storia rossonera, uniti da una buona causa: raccogliere fondi per sostenere la rinascita delle zone del Centro Italia colpite dal sisma.

    L’estro di Serginho, la grinta di Gianluca Zambrotta, l’esperienza di Rachele Sangiuliano, la potenza di Paola Egonu e la precisione di Alessia Orro: questi gli ingredienti che hanno dato vita a uno spettacolare match di solidarietà, che ha visto le due squadre sfidarsi a colpi di schiacciate e ricezioni da brivido, sui campi innevati allestiti nei pressi della campana di Plan de Corones in occasione della tappa finale del CEV Snow Volleyball European Tour.

    Se le regole di questo recente ma promettente sport, le stesse del beach volley, hanno sicuramente avvantaggiato le campionesse della pallavolo italiana, le condizioni atmosferiche, in alcuni casi estreme, e gli scarpini da calcio, necessari per giocare sulla neve, hanno fatto sentire le glorie rossonere “a casa”. Il risultato? Un avvincente match che ha riscaldato l’atmosfera e che ha chiamato a raccolta il pubblico della manifestazione e delle piste da sci, toccando le corde della solidarietà.

    Il charity match è stato organizzato e promosso da NUTRILITE by Amway, marca di Integratori Alimentari ufficiale dell’AC Milan e delle Squadre Nazionali Italiane di Pallavolo, con il supporto del Corsorzio Turistico di Plan de Corones.

    I fondi raccolti attraverso la partita di pallavolo ad alta quota e grazie all’impegno dei propri Incaricati alle Vendite, 15.000 euro, andranno a sommarsi ai 10.000 euro che NUTRILITE ha già stanziato a settembre in occasione del NUTRILITE Tennis Challenge e che confluiranno nel Fondo Emergenza Terremoto istituito da Fondazione Milan per aiutare concretamente le popolazioni colpite dal sisma.

    Questo importante progetto di raccolta fondi non si ferma però qui e vivrà un momento chiave a Giugno, quando, in occasione del NUTRILITE Sand Volley Challenge, verrà consegnata a Fondazione Milan l’intera cifra raccolta nel corso di questa stagione calcistica.

    NUTRILITE è da molti anni al fianco dei Rossoneri per quanto riguarda la solidarietà: filo conduttore delle iniziative che hanno visto e vedono NUTRILITE sostenere i progetti di Fondazione Milan è lo sport come strumento di aggregazione e creazione di spirito di squadra, anche nelle sfide di responsabilità sociale. Fra le più importanti iniziative sostenute negli anni, la costruzione di due Centri sportivi polifunzionali, uno a Pagliare di Sassa, dedicato ai ragazzi colpiti dal terremoto de L’Aquila nel 2009, e uno a Napoli, in una zona ad elevato rischio sociale e altrimenti priva di centri di ritrovo per i più piccoli.

    Il charity match promosso da Fondazione Milan e NUTRILITE ha animato la sesta e ultima tappa del CEV Snow Volleyball European Tour 2017, chiusosi questo weekend a Plan de Corones dopo aver transitato in Repubblica Ceca, Svizzera, Slovenia, Austria e Liechtenstein. Una spettacolare e impegnativa disciplina nata sulle montagne austriache nel 2008 e divenuta poi un tour europeo nel 2012 grazie anche alla sponsorizzazione di NUTRILITE by Amway, che ha subito creduto nelle sue potenzialità, e che tuttora sostiene la sua presenza in Italia. Il riconoscimento e l’elevazione a Sport ufficiale sono arrivati dalla CEV Confédération Européenne de Volleyball lo scorso anno. Il prossimo traguardo? Vedere lo Snow Volleyball tra le discipline olimpiche.

    NUTRILITE. NUTRILITE™ è la marca numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari* ed è la linea di prodotti più venduta da Amway™ a livello globale. NUTRILITE è l’unica azienda di integratori alimentari in grado di garantire l’intero processo produttivo: dalla coltivazione al raccolto delle piante, fino al prodotto finito. NUTRILITE è inoltre la sola azienda produttrice di vitamine e minerali a coltivare, raccogliere e lavorare piante che provengono dalle proprie coltivazioni. NUTRILITE è Technical Supplier di Integratori Alimentari dell’AC Milan e Fornitore Ufficiale di Integratori Alimentari delle Squadre Nazionali Italiane di Pallavolo. I prodotti NUTRILITE sono distribuiti in esclusiva da Incaricati alle vendite Amway.

    Amway. Amway™, che nel 2016 ha raggiunto 8,8 miliardi di dollari di vendite globali, è azienda leader mondiale nel settore della Vendita Diretta. Fondata nel 1959 negli Stati Uniti, Amway offre ai propri clienti prodotti e opportunità di lavoro attraverso una rete di oltre 3 milioni di Incaricati alle Vendite in più di 100 Paesi – di cui 35.000 in Italia. Con più di 900 scienziati e professionisti impegnati in 75 laboratori R&D in tutto il mondo, Amway si impegna costantemente per lo sviluppo di prodotti innovativi e di altissima qualità. I marchi principali commercializzati da Amway sono NUTRILITE™, il brand di vitamine e integratori alimentari più venduto al mondo*, ARTISTRY™, fra le cinque marche più vendute al mondo nel segmento dei prodotti skin-care di prestigio*, Satinique™, una linea completa di prodotti per l’haircare, ed eSpring™, il sistema per il trattamento dell’acqua più venduto al mondo°.

    Fonte: Corriere dello Sport

    Distributori raccomandati

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      mar, ottobre 10 2017 - 8:58 am
      OneCoin Finlandia OneCoin Finlandia, la polizia finlandese ha terminato un’indagine preliminare su OneCoin, un presunto siste...
      ven, settembre 29 2017 - 1:48 pm
      Network marketing record Network marketing record , AVEDISCO sottolinea l’ottimo andamento del Direct Selling con oltre 203mila Inc...
      ven, settembre 22 2017 - 3:40 pm
      Salone Nautico cashback card – Lyoness Italia, la Shopping Community internazionale presente in Italia con oltre 11.000 impre...
      mer, settembre 20 2017 - 11:21 am
      Rimborsi OneCoin Rimborsi OneCoin in Italia ? Le persone che hanno investito in OneCoin ad oggi sono suddivise essenzialmente in 2 ...
      mar, settembre 12 2017 - 9:51 am
      La Vendita Diretta conferma il suo andamento positivo in termini di occupazione e fatturato nelle regioni italiane Diffusi oggi i c...
      mer, settembre 6 2017 - 9:05 am
      AHLEN, Germania–(BUSINESS WIRE)–LR Health & Beauty continua ad ampliarsi ed espande la propria capacità produttiva....
      mar, settembre 5 2017 - 10:37 am
      Dopo una brevissima pausa estiva si rinizia alla grande con un’azienda di cui non avevamo ancora parlato in questa rubrica, l...
      mer, agosto 30 2017 - 1:22 pm
      Lyoness Italia, la Shopping Community internazionale presente in Italia con oltre 11.000 imprese convenzionate e più di 950.000 isc...