Menu

    La FTC blocca VEMMA

    By Alessandro Diodovich
    In News
    agosto 28, 2015
    5573 Views

    La FTC blocca VEMMALa FTC blocca VEMMA

    La Federal Trade Commision ha eseguito un’azione legale contro Vemma e sono state pubblicate le seguenti accuse: schema piramidale illegale, mancata ricezione di provvigioni e mancata comunicazione.

    La FTC ha ottenuto un ordine del tribunale per congelare le operazioni della società e le attività del CEO BK Boreyko, nonché un ordine restrittivo provvisorio. La prima udienza in tribunale a Phoenix, Arizona, Stati Uniti d’America è fissata per il 3 di Settembre. Se il giudice negherà il congelamento, Vemma potrebbe rientrare di nuovo nel mercato.

    “Gli imputati vengono accusati di aver creato uno schema a piramidale globale che ha probabilmente come vittime centinaia di migliaia o milioni di consumatori”, la FTC ha sostenuto ciò nella documentazione processuale rilasciata Martedì al pubblico.

    Si tratta di un attacco diretto alla MLM – settore del network marketing. Se Vemma resta chiuso, un sacco di aziende di network marketing con un modello simile negli Stati Uniti sarebbero nei guai.

    I nomi che ha tirato fuori la FTC sono quello di Vemma Nutrition Company, Vemma International Holdings, BK Boreyko, e Tom Alkazin come la moglie.

    La FTC conclude che:

    “A differenza di legittime attività di marketing multilivello, Vemma remunera gli affiliati per il reclutamento e per l’acquisto dei prodotti concedendo bonus per il mantenimento mensile,  piuttosto che per la vendita dei prodotti ai consumatori finali.

    In Vemma hanno molta importanza il reclutare nuovi affiliati nel programma. I nuovi ingressi vengono invitati a seguire un “sistema” semplice, per avere successo, che consiste sostanzialmente nel seguire i seguenti quattro passaggi:

    In primo luogo, l’individuo dovrebbe diventare un affiliato con l’acquisto di un “pacchetto di affiliazione”, che costa circa 500 o 600 $.

    Gli affiliati spesso descrivono il pacchetto di affiliazione come investimento iniziale o costo di start-up. Inoltre vengono invitati a sottoscrivere una fornitura del prodotto automatica e mensile del costo di circa 150$, che darà diritto ad acquisire le provvigioni.

    Il procedimento legale completo può essere scaricare qui.

    Questo sono le accuse FTC:

    Punto 1: Schema piramidale illegale

    Gli imputati promuovano la partecipazione in Vemma, che ha un programma di compensazione basata principalmente incentrato sulla concessione di provvigioni ai partecipanti per il reclutamento di nuovi affiliati, non sulla vendita al dettaglio dei prodotti o servizi. Promozioni di prodotti in questo modo, vengono spesso definito come uno schema a piramide, che costituisce un atto o una pratica ingannevole.

    Punto  2: Mancata ricezione di provvigioni

    In numerosi casi in relazione con la pubblicità, il marketing, la promozione, la messa in vendita, o la vendita con diritto a partecipare al programma Vemma, gli imputati sostenevano che i consumatori che diventassero affiliati Vemma avrebbero avuto diritto a guadagnare un reddito importante. In verità e in realtà i consumatori che diventano affiliati Vemma poi non guadagnano un reddito notevole.

    Punto 3: Mancata comunicazione

    In numerosi casi gli imputati sostenevano che le persone guadagnavano un reddito notevole partecipando al programma Vemma, e che qualsiasi consumatore che sarebbe diventato affiliato di Vemma avrebbe guadagnato tanto. In numerosi casi gli imputati non hanno comunicato la verità e cioè non hanno divulgato in modo appropriato che nella struttura Vemma la maggior parte dei consumatori che sarebbero diventati affiliati, non avrebbero guadagnato molto.

    Punto 4: Mezzi e strumenti

    Gli affiliati Vemma diffondevano materiale promozionale durante il reclutamento di nuovi affiliati, ma questi materiali contenevano dichiarazioni false e fuorvianti, per questo Vemma è stata additata dalla FTC per atti e pratiche ingannevoli.

    Punto 5: Rilievo imputato

    E’ stato rilevato che l’imputato Bethany Alkazin, ha ricevuto fondi o altri beni ottenuti nei confronti dei clienti attraverso atti o pratiche ingannevoli. E’ stato rilevato che quindi c’è stato un arricchimento senza motivo, pertanto Alkazin è tenuto a restituire i fondi o il valore in denaro che ha ricevuto, causato da atti o pratiche ingannevoli.

    La FTC ha 5 richieste alla corte:

    Una ingiunzione preliminare concessa contro Vemma.
    Un’ingiunzione permanente contro Vemma, B.K. Boreyko e Tom Alkazin, che vieta loro di commettere future violazioni della legge FTC.
    Richiesta di sistemare i danni che sono stati creati ai consumatori a seguito delle violazioni di quanto convenuto con la FTC.

    La corte del tribunale ordina agli imputati di restituire tutti i fondi e le attività riconducibili ad atti o pratiche ingannevoli.

    Fonte articolo:  BUSINESSFORHOME.ORG
    Traduzione: A.D. MLMZOOM.IT

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      gio, giugno 7 2018 - 12:03 pm
      Si è tenuto lo scorso Venerdì 25 maggio  l’8° Forum sulla Vendita Diretta promosso da AVEDISCO e  patrocinato dalla Regione Liguria...
      mer, maggio 23 2018 - 4:08 pm
      Dal 25 al 27 maggio si svolgerà la 12° edizione della Race for the Cure di Bari. E anche quest’anno, fra i sostenitori della più im...
      mar, maggio 22 2018 - 1:49 pm
      Jeunesse Global raggiunge i 5 miliardi di $ in vendite cumulative a livello mondiale nel suo 8° anno. Dopo un mese da record con ve...
      ven, maggio 4 2018 - 6:01 pm
      Risultati visibili con la qualità della spa in soli 2 minuti Il “2 Minute Miracle Gel” di GenM® è un prodotto topico 7 ...
      ven, aprile 27 2018 - 11:00 am
      doTERRA International, LLC ha celebrato il suo 10° anniversario, fedele alla missione originaria dei fondatori di cambiare il mondo...
      ven, aprile 13 2018 - 4:51 pm
      Claudia Pesle Evergreen Life – Alla direzione della Evergreen Life Academy dal 2016, la giovane psicologa gestisce con succes...
      gio, aprile 5 2018 - 9:24 am
      Zija International si prepara ad annunciare il lancio della linea Ripstix Fitness Supplements in Europa con due prodotti: Ripstix H...
      mar, marzo 27 2018 - 5:39 pm
      L’azienda che cresce oltre il 100% ogni anno diventa sponsor di ACF Fiorentina Ponsacco, 26 marzo 2018. Dopo i record dei fatturati...