Menu

    John Oliver parla di MLM nel suo famoso programma “Last Week Tonight”

    By samu
    In News
    novembre 23, 2016
    776 Views

    John Oliver discussione Multi Level Marketing

    Il presentatore inglese John Oliver, lo scorso 6 novembre nel suo programma settimanale “Last Week Tonight ” di HBO  ha messo in discussione la legittimità e il funzionamento delle società di network marketing.

    Il programma ha parlato di aziende note come Amway, Mary Kay, Nu Skin, Herbalife,  Rodan + Fields, Youngevity, Market America, ed altre società, classificandole come schemi piramidali dopo aver analizzato i loro sistemi di vendita.
    Fondamentalmente le argomentazioni erano basate su un’analisi della società Herbalife e le accuse a cui è stata sottoposta l’azienda da parte della SEC.

    Nell’ultima settimana si è diffuso il video caricato attraverso il canale YouTube, che finora ha raggiunto quasi 6 milioni di visualizzazioni, non passando di certo inosservato e generando un sacco di polemiche ed opinioni diverse sul web.

    Uno dei momenti salienti è stato il discorso di Jeff Bell, CEO di LegalShield ed ex membro del consiglio di amministrazione della Direct Selling Association (DSA) e della rivista AdvertisingAge (una delle più autorevoli riviste che tratta di pubblicità, di marketing e dei mass media)

    Bell, sostiene che la DSA essendo un organo di autoregolamentazione, non sia un’istituzione infallibile, poichè è la Federal Trade Commission (FTC) a dover monitorare aziende come: Vemma Nutrition Co. e Fortune Hi-Tech Marketing, ed è proprio quest’ultimo organo ad essere in grado di denunciare le aziende.

    Il CEO di LegalShield, esige che la DSA sia più ferrea nel controllare le aziende che fanno parte dell’associazione, poiché secondo lui “si tratta di un accordo di associazione con i membri che la compongono”.

    Dopo questi commenti provenienti da persone che hanno fatto parte del settore, potremmo pensare che il network marketing non sia ne sicuro ne legale. Uno dei maggiori esperti di Network Marketing, Eric Worre, ha recentemente scritto un articolo in cui ha analizzato il danno causato dai consumatori delle aziende di MLM, che utilizzano informazioni fuorvianti sui compensi delle aziende pur di potersi arricchire velocemente (ECCO L’ARTICOLO)

    Forse ci dovrebbe essere un regolamento completo e specifico per controllare il funzionamento di questo settore. La DSA ha cercato di ottenere dal Senato l’approvazione di un regolamento per questo caso, ma attualmente vi è un progetto di legge in attesa di approvazione (Progetto di Legge HR 5230), che tiene anche conto dei detrattori, tra cui i cittadini della League of United Latin American Citizens (LULAC ) guidati dal suo direttore esecutivo Brent Wilkes.

    In costante crescita nel mercato del 2015 ha raggiunto un fatturato di 36,120 milioni di dollari. Questi numeri mostrati dalla Vendita Diretta meritano di avere una regolamentazione seria per ogni paese. Attualmente si tratta di una alternativa, sempre più considerata dalle diverse società in tutto il mondo. Cambiamenti sociologici, economici e tecnologici sperimentati negli ultimi periodi hanno fatto crescere questo business in modo significativo in tutto il mondo.

    Naturalmente, il successo lo si raggiunge investendo sforzi, lottando, lavorando, perseverando, preparandosi e aggiornandosi, come in qualsiasi altro lavoro dove è necessario perseverare e soprattutto lottare per ciò che si crede.

    Le Aziende e i “Leader” che promettono di ottenere guadagni facili e sostanziosi nel settore del Network Marketing non stanno riportando la realtà dei fatti, infatti come Eric Worre ha detto” …. sono loro le persone che danneggiano seriamente il settore del Network Marketing … “

    Traduzione: Alessandro Diodovich MLMZOOM.it
    Fonte: universomlm.com

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      ven, aprile 13 2018 - 4:51 pm
      Claudia Pesle Evergreen Life – Alla direzione della Evergreen Life Academy dal 2016, la giovane psicologa gestisce con succes...
      gio, aprile 5 2018 - 9:24 am
      Zija International si prepara ad annunciare il lancio della linea Ripstix Fitness Supplements in Europa con due prodotti: Ripstix H...
      mar, marzo 27 2018 - 5:39 pm
      L’azienda che cresce oltre il 100% ogni anno diventa sponsor di ACF Fiorentina Ponsacco, 26 marzo 2018. Dopo i record dei fatturati...
      sab, marzo 24 2018 - 9:51 am
      ARRIVA PRO 20 SELECT DA HERBALIFE NUTRITION IL NUOVO PREPARATO PROTEICO SOLUBILE IN ACQUA Roma, 20 marzo, 2018 — Herbalife Nutritio...
      ven, marzo 23 2018 - 4:32 pm
      doTerra Nepal – Il Presidente del Nepal inaugura un Laboratorio per l’Agricoltura in collaborazione con doTERRA Healing...
      mar, marzo 13 2018 - 9:42 am
      La Vendita Diretta è un’opportunità di realizzazione concreta per tutte le donne che vogliono essere protagoniste non solo della sf...
      ven, marzo 9 2018 - 1:24 pm
      Global Intergold truffa o opportunità Bentornati, facciamo il punto su quanto sta succedendo con il nuovo business online dell’oro ...
      gio, marzo 8 2018 - 9:26 am
      Il fondo Pershing Square Capital di Bill Ackman ha abbandonato definitivamente la sua scommessa al ribasso su Herbalife, esattament...