Menu

    Ken Brailsford leggenda che ha cambiato la storia del Multi Level Marketing nel settore del benessere

    By samu
    In News
    novembre 18, 2016
    1454 Views

    Intervista Ken BrailsfordKen Brailsford fu il co-fondatore di Nature’s Sunshine Products ed Enrich International, ed è al momento Fondatore e CEO di Zija International. E’ un’icona di successo in affari e di ricchezza, un imprendiroe dell’ano, ed il “Padre dell’Incapsulamento delle Erbe”. Zija International promuove salute naturale, benessere, nutrizione e prodotti per il fitness. La compagnia opera in più di 50 nazioni al mondo.
    Brailsford è considerato il “Nonno della Home Business Industry”, ed è il fondatore e presidente di 3 mega storie di successo. Ha oltre 35 anni di esperienza nell’industria della vendita diretta ed ha generato miliardi di dollari in vendite. Ken Brailsford è nato in Niagara Falls, New York. E’ cresciuto in Utah, ottenuto una laurea in Economia alla Brigham Young University nel 1969 e ha servito per 2 anni nel servizio militare americano prima di contribuire alla nascita di Natureàs Sunshine Products. E’ stato suo Presidente dal 1972 al 1979.

    Dopo aver lasciato Nature’s Sunshine Products, Brailsford ha lavorato come agente di cambio, e poi decise di rientrare nell’industria delle erbe una volta che il suo contratto di non-concorrenza con Nature’s Sunshine Products era scaduto.

    Andò in pensione nel 1997, senza intenzione di ritornare alla Direct Sales Industry. Ma quando il fuo amico e CFO di Enrich International lo contattò con un business plan ed un video di Discovery Channel sull’albero della Moringa, Ken si lanciò in una ricerca che diventò relatà in Zija International. Zija è cresciuta rapidamente, con molto dei suoi prodotti derivati dall’albero della Moringa. Zija ha anche lanciato una linea fitness chiamata Supplementi Ripstix ed una linea di oli essenziali chiamata Améo.
    Ted Nuyten ha avuto l’onore di intervistare Ken.

    Ken, dopo 35+ anni nell’industria del Network Marketing, qual’è la tua opinione riguardo il suo modello di business?
    Il modello di business è fantastico!
    E’ impresa libera nella sua forma più pura. E’ capitalismo. E’ pari opportunità per crescere ed avere successo. I Distributori possono decidere se rimanere piccolo o diventare grandi – è tutto nelle loro mani. L’investimento è così piccolo quando comparato ad altre imprese tradizionali – intorno anche ai $100 – che è incredibile. Detto questo, siccome è così facile entrare in questo business, molti non lo prendono sul serio.
    Forse non hanno la pelle abbastanza dura per questo gioco. Diamo la possibilità di creare un business da questa opportunità, o di consumare semplicemente il prodotto, e tutto ciò che ci sta in mezzo. Siccome questo business è persona-a-persona, dà ai Distributori l’opportunità di spiegare i prodotti. Se i prodotti fossero messi su uno scaffale di un negozio non ci sarebbe nessuno lì a spiegare i benefici e le modalità di utilizzo per aiutare i clienti a trovare il prodotto migliore per loro ed i loro obiettivi. L’unico aspetto negativo che mi viene in mente riguardo questo modello di business e che potrebbe rappresentare una difficoltà per persone prive di motivazione personale.

    Come ha fatto ad avere così tanto successo, pura fortuna o duro lavoro?
    Non credo nel fallimento! Quando mi metto in testa qualcosa, lo ottengo!
    Non sono infallibile, ma so che quando commetto un errore posso identificarlo velocemente, far marcia indietro, rimediare e andare avanti. Amo le gente; amo vederle crescere e prosperare! Amo la salute e la ricchezza che si riceve da questo tipo di business. Credo sia una combinazione di queste cose che mi ha reso una persona di successo. Non ho avuto alcun fallimento in quest’industria e non credo ne avrò in futuro.
    Le mie aziende forse non sono cresciute tanto in fretta quanto altre, ma lo vedo come un positivo; mi ha permesso di avere il tempo necessario a costruire una infrastruttura forte, sviluppare i prodotti, e mettere tutto in posizione prima di trovare i migliori leader e le persone che possono far andare avanti la compagnia. Ho imparato a fare tutto questo. Questa è la mia terza compagnia di network marketing e hanno tutte avuto successo. Mi circondo di persone che sono più intelligenti di me e ciò ha assicurato il mio successo.

    Ha avuto un mentore in passato?
    Nelle prime fasi di Nature’s Sunshine Products, il mio mentore si chiamava Jack Ritchason, e l’avevo reclutato da un’altra compagnia di network marketing. L’industria a quel tempo era molto piccola, con solo alcune aziende al mondo. Jack mi diede molti suggerimenti. Viveva in California e io ero in Utah.
    Lo chiamavo con domande e gli chiedevo consiglio, ma era quasi territorio inesplorato anche per Jack. Divenne una potenza nell’industria! Era onesto, un lavoratore, e metteva gli altri prima di se stesso. Non si preoccupava del denaro ma delle persone e di assicurarsi che avessero successo. Jack è stato un gran mentore e mi ha insegnato così tanti principi che ho applicato nella mia vita. Cerco di fare la stessa cosa. Metto le persone prima dei profitti e prima delle mie necessità. Mi prendo cura dei Distributori e mi prendo cura dei miei dipendenti.
    E quello è ciò che conta! Se metto le persone prima di tutto e la loro salute prima di tutto, allora avrò successo. Nella mia seconda compagnia, Jack era ancora disponibile ad aiutare e mi aiutò in alcune cose ma non avevo così tanto bisogno di un mentore come all’inizio.

    Intervista Ken Brailsford

    E’ ancora sul palcoscenico, in volo verso la Corea del Sud per il lancio Zija, non è in pensione ancora?
    Non sono in pensione. Non ho intenzione di andare in pensione fino al mio ultimo respiro.
    Credo che questo sia ciò che rende la vita degna di essere vissuta. Non faccio ciò che faccio per divertimento; lo faccio per vedere le persone crescere e beneficiare. Non sono qui per i soldi e non sono qui per un progetto a breve termine – sono qui per restarci a lungo termine. Sto costruendo una compagnia ereditaria che sarà qui per i miei figli, e per i figli dei miei figli. Questo è una compagnia ereditaria. Alcuni m hanno chiesto, “Diventerete una compagnia da un miliardo di dollari?”
    Una compagnia ereditaria non è solo basata sul profitto, ma su quanto solida è, quanto a lungo rimane sul mercato, e se sarà ancora in crescita. In quanto compagnia ereditaria, non ci si ferma ad un numero specifico e non si smette mai di crescere, e questo è ciò che intendo fare. Sono qui in Zija, assumendo un ruolo più attivo adesso, e mi sto divertendo come non mai! E’ eccitante vedere ciò che sta accadendo e vedere come i nostri Distributori reagiscono.

    Intervista Ken Brailsford

    E’ sua moglie Linda il suo segreto, “dietro ogni uomo di successo c’è una donna”?
    La mia compagnia Nature’s Sunshine non sarebbe mai esistita se non avessi sposato mia moglie, perchè fu con i suoi zii e zie che ci sedemmo e fondammo la compagnia nel 1972. Se Linda non mi avesse supportato, probabilmente neanche l’industria stessa sarebbe quello che è oggi.
    Sono stato definito il “Padre dell’Incapsulamento delle Erbe”, che significa che abbiamo iniziato un’industria completamente nuova. Nessuno metteva erbe all’interno di capsule quando abbiamo iniziato; c’erano alcuni hippie che ne facevano, ma nessuno a livello commerciale. L’industria intera prese vita grazie a quei sette membri, me incluso. Erano familiari di mia moglie. Ci sedemmo intorno ad un tavolo, riempiendo capsule a mano con pepe cayenne, e fu da lì che iniziammo un’industria del tutto nuova.
    Costruire un’azienda – ed un’industria – da zero richiese un’enorme support, e mia moglie ne diede in abbondanza. In effetti, non avrei potuto fare niente nella mia vita se non fosse per mia moglie Linda, che mi ha sempre supportato.

    Intervista Ken Brailsford

    Cominciare un business di Network Marketing è la parte facile, trovare i giusti leader è il difficile – come ha trovato la giusta leadership?
    Tornando all’inizio, sono stati loro a trovare me. Beh, io ho trovato Jack Ritchason che ho reclutato. Mia madre lo conosceva e ci presentò dato che lei già viveva in California. Andai lì e lo reclutai, e lui e sia moglie si rivelarono essere una dinamo. L’altro leader che avevamo, DeLoy Aplanalp, arrivò a me tramite un’altra persona ed un’altra compagnia e queste due persone resero possibile il tutto.
    I leader nella mia seconda compagnia vennero da me a causa della mia reputazione e anche in Zija la mia reputazione ha aiutato ad attrarre laders sia tra i nostri Distributori che dipendenti. Negli Stati Uniti, ma anche quando abbiamo aperto nei mercati internazionali come Giappone e Corea, grandi leader sono venuti da noi grazie alla mia reputazione. Se offri i giusti prodotti e l’opportunità e rimani costante, i leader arrivano.

    Cosa rende Zija un successo?
    Ci sono diverse ragioni. La prima, abbiamo i prodotti in assoluto migliori al mondo. Tutte le aziende dicono di avere i migliori prodotti, ma lo dico onestamente e sul serio. Ciò che mi portò ad iniziare di nuovo nel network marketing è che Zija può sostituire 200, 300 prodotti delle mie vecchie aziende. Questa semplificazione significa che non hai bisogno di una laurea per capire i nostri prodotti e come utilizzarli al meglio.
    Sono semplici e così benefici. L’altro motivo del successo di Zija è che siamo costruiti su fondamenta solide e forti. Abbiamo un piano compensi fantastico e competitivo, il nostro software è eccellente, e mi sono circondato da un team manageriale incredibile. Metti tutte queste cose insieme e come puoi non avere successo? Finchè sei giusto con la tua gente e finché dimostri di avere interesse per loro, il successo arriverà.

    E’ importante la crescita personale nel Network Marketing?
    Assolutamente! Le persone devono imparare come parlare, come condividere, e come avere successo. Devono anche imparare come vendere e come concludere. Questo si fa in gran parte tramite il contatto con la propria Upline per supporto e coaching da parte loro. In aggiunta, la crescita personale si ottiene presenziando quanti più eventi aziendali e dei propri Distributori possibile.
    Una grande debolezza in questa industria è che molto spesso Distributori iscrivono nuove persone, gli augurano buona fortuna, e non provvedono training. La crescita personale è uno dei pilastri del mantra Life Unlimited di Zija e fa parte della nostra cultura aziendale, e diamo molta enfasi a questo messaggio in tutto ciò che facciamo. Abbiamo alcuni strumenti molto interessanti per la crescita personale in arrivo per i nostri Distributori.

    Intervista Ken Brailsford

    Che consiglio daresti ad un principiante nell’industria del Network Marketing?
    Prima di tutto, devi costruire un forte “perché”. Perchè sei entrato in questo business? Se è solo perché ami i prodotti e vuoi utilizzarli, è un perchè diverso dal “devo guadagnare qualcosa o morirò di fame”. Bisogna avere perseveranza e longevità. Bisogna tenere duro durante i mesi difficili, soprattutto i primi mesi.
    Non à facile. E’ come cercare di spingere una macchina oltre un incrocio e la macchina non si accende. E’ molto difficile iniziare a farla muovere, ma quando si inizia a muovere poi diventa sempre più facile. Non succede in una settimana. Non puoi essere miope e dire “gli do un mese e vediamo che succede”. Potrai essere un consumatore di successo, ma non sarai un businessman o Distributore di successo se non gli dai tempo e impegno.

    Riguardo Zija International

    Zija International,  una compagnia fondata e condotta da Kenneth E. Brailsford, sviluppa prodotti orientati verso la salute naturale, il benessere, la nutrizione ed il fitness. La compagnia è presente in più di 50 nazioni al mondo. Zija ha visto una crescita costante ogni anno da quando venne fondata oltre 9 anni fa ed è stata recentemente nominata la “Compagnia in più rapida crescita nello Utah” dallo Utah Business Magazine. E’ anche stata riconosciuta in classifiche di profitto e crescita in riviste quali Inc. Magazine, Direct Selling News, lo Utah Valley Magazine, ed altri.
    Gli uffici e gli oltre 370 mila metri quadrati di spazio magazzino, produzione e spedizione hanno sede in Utah, negli Stati Uniti. Zija International impiega più di 200 persone e ha la capacità di crescere fino a più di due miliardi di dollari in vendite annuali.

    Fonte: businessforhome.org

    Distributori raccomandati
    Diego Benevelli
    3669752194
    moringaeuropa@gmail.com
    www.coremoringa.myzija.com

        

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      mer, maggio 23 2018 - 4:08 pm
      Dal 25 al 27 maggio si svolgerà la 12° edizione della Race for the Cure di Bari. E anche quest’anno, fra i sostenitori della più im...
      mar, maggio 22 2018 - 1:49 pm
      Jeunesse Global raggiunge i 5 miliardi di $ in vendite cumulative a livello mondiale nel suo 8° anno. Dopo un mese da record con ve...
      ven, maggio 4 2018 - 6:01 pm
      Risultati visibili con la qualità della spa in soli 2 minuti Il “2 Minute Miracle Gel” di GenM® è un prodotto topico 7 ...
      ven, aprile 27 2018 - 11:00 am
      doTERRA International, LLC ha celebrato il suo 10° anniversario, fedele alla missione originaria dei fondatori di cambiare il mondo...
      ven, aprile 13 2018 - 4:51 pm
      Claudia Pesle Evergreen Life – Alla direzione della Evergreen Life Academy dal 2016, la giovane psicologa gestisce con succes...
      gio, aprile 5 2018 - 9:24 am
      Zija International si prepara ad annunciare il lancio della linea Ripstix Fitness Supplements in Europa con due prodotti: Ripstix H...
      mar, marzo 27 2018 - 5:39 pm
      L’azienda che cresce oltre il 100% ogni anno diventa sponsor di ACF Fiorentina Ponsacco, 26 marzo 2018. Dopo i record dei fatturati...
      sab, marzo 24 2018 - 9:51 am
      ARRIVA PRO 20 SELECT DA HERBALIFE NUTRITION IL NUOVO PREPARATO PROTEICO SOLUBILE IN ACQUA Roma, 20 marzo, 2018 — Herbalife Nutritio...