Menu

    Intervista Antonio Ponticiello per Zinzino

    By Alessandro Diodovich
    In News
    Giugno 22, 2020
    283 Views

    Zinzino Intervista Antonio Ponticiello
    1) COME HAI CONOSCIUTO E COSA HAI PENSATO QUANDO HAI CONOSCIUTO QUESTO SETTORE DELLA VENDITA DIRETTA?

    Ho conosciuto quest’industria quasi per caso  in realtà, avevo poco più di 19 anni e se devo dirla tutta, mi sono quasi autoinvitato a quello che era il “seminario di base” della mia  prima azienda con la quale ho iniziato ed operavo nel settore assicurativo/finanziario, autoinvitato perché incuriosito nel vedere cambiato notevolmente  un mio vicino di casa nonché vecchio amico di giochi da bambino che in realtà non mi aveva mai contattato perche aveva pregiudizi (questa è stata la mia prima lezione….zero pregiudizi in questo business). Sono cresciuto in una famiglia numerosa, grazie alla quale gli stimoli non mi sono mai mancati sin da bambino e devo ammetter che oggi sono quello che sono grazie al Network Marketing  che come dico sempre è stata la mia più grande benedizione,in quanto mi ha dato l’opportunità di mettermi a nudo e scoprire una versione nuova e diversa di me , avere nuove consapevolezze e soprattutto mi ha dato l’opportunità di abbattere ogni tipo di parametro e allargare al massimo i miei orizzonti soprattutto in termini di visione per il futuro. Sin dai primi giorni in quest’industria pur non conoscendo nulla di questo settore , avevo capito il grande potenziale e quanto poteva essere importante per me seguire questa strada per realizzare i miei sogni e che seguendo altre via sarebbe stato impossibile realizzare. La cosa che mi meravigliava era vedere come mentre” fuori” la gente parlava in maniera poco positiva di quest’industria non avendo  le giuste conoscenze,  per sentito dire e quindi anteponendo i pregiudizi ai dati veri ed oggettivi, li invece, vedevo persone che utilizzavano sapientemente questo modello d’impresa in modo professionale, utilizzando un metodo ben preciso e  giusto al fine di creare grandi benefici per se stessi e gli altri, ed è così che  iniziai  a capire che dovevo concentrarmi sul fare,  lasciando perdere ogni tipo di influenza che arrivava dall’esterno. Successivamente scelsi tra i miei  leader un modello, un  “mentore” e iniziai semplicemente a fare “copia e incolla” seguendo alla lettera ogni suo consiglio e come per magia iniziavano ad arrivare i primi grandi risultati, ma la vera trasformazione poi l’ho avuta grazie alla formazione. Il Network Marketing è diventato così per me una professione e ancor di più uno stile di vita.

    Antonio Ponticiello Zinzino

    2) COSA TI HA FATTO SCEGLIERE L’AZIENDA CON CUI COLLABORI ATTUALMENTE?

    Beh…. I motivi sono tanti e diversi. C’è da dire che negli anni ho  avuto altre esperienze con altre aziende in questo settore, ad ognuna di queste devo dire grazie perche mi hanno dato l’opportunità di conoscere tante persone meravigliose e da ognuna di queste esperienze ho avuto l’opportunità di crescere e migliorarmi. Da qui fino alla mia ultima esperienza prima del mio ingresso in Zinzino , dove nonostante mi trovassi lanciato in carriera e mi trovavo ad avere una squadra presente in buona parte della nazione e anche in altre città europee, ho deciso di lasciare tutto per accogliere la grande sfida di aprire il mercato italiano con Zinzino che in realtà conoscevo già da molto tempo prima e che ammiravo proprio per il suo modo diverso ed innovativo di vivere questa professione,un’azienda piena di  tutti quei valori con i quali sono cresciuto in quest’industria  e che non riuscivo più a trovare a pieno in altre realtà, il suo modo “diverso” di creare business, grazie all’introduzione di grandi innovazioni per  quest’industria che mirano a mettere al centro di tutto il Cliente sul quale si basa oltre il 70% del suo business e della crescita aziendale  andando così a generare attraverso un modello molto innovativo una carriera fondata su un guadagno solido e stabile ed ovviamente in crescita per i propri Partner. Mi permetto di dire che questo modello va ad eliminare quegli up&down nel guadagno tipici di molte realtà presenti in quest’industria ed i risultati sono la testimonianza, a 15 anni dal suo inizio ancora oggi quest’azienda cresce in modo stabile e solido  registrando addirittura un +53% di incremento di fatturato ed essendo un’azienda quotata in borsa al Nasdaq i dati sono pubblici e facilmente consultabili già sul nostro sito, quindi quando ho saputo che  l’azienda si apprestava ad entrare nel mercato italiano e conoscendo da diversi anni  il mio attuale Sponsor con il quale avevo già un grande rapporto di stima e di amicizia, non ho esitato ad abbracciare questa grande opportunità, dando così la possibilità non solo a me stesso ma a tutto il mio team di prender parte ad un’opportunità totalmente diversa e mirata a creare stabilità. Diciamo pure che a questo giro mi sono scelto l’azienda e anche lo sponsor !!! Ad Oggi oltre ad essere il precursore del lancio dell’azienda in Italia, ricopro la qualifica di Diamante per  Zinzino,ma la cosa che mi rende molto felice  è quella di vedere finalmente tutto il mio team in armonia e felice grazie a questa grande opportunità e questa è un’altra cosa che mi hanno insegnato nel network marketing , ovvero che si vince quando a vincere è tutto il team e non solo tu che sei più in alto . Zinzino per me rappresenta quell’ondata  nuova di freschezza ed innovazione di cui l’industria della vendita diretta in Italia aveva bisogno, una gran bella opportunità, vera solida e reale.

    Zinzino presentazione Antonio Ponticiello

    3) CHE RUOLO HA PER TE LA FORMAZIONE PERSONALE E PER UN NETWORKER CHE ASPIRA AL SUCCESSO?

    Gran bella domanda. Qui ci sarebbe da dire davvero tanto. Come accennavo prima, la mia trasformazione è avvenuta grazie alla formazione, io mi ritengo frutto di questa disciplina . Credo fortemente che per elevarsi in questo business devi obbligatoriamente abbracciare un percorso di crescita personale e di cambiamento. Il bello di quest’industria è che tutti possono iniziare a pari opportunità e con competenze zero, si ok….nelle prime fasi segui i consigli del tuo sponsor , ma poi se vuoi fare il salto di qualità devi FORMARTI ! All’inizio del mio percorso in questo settore ho avuto la fortuna di accedere ad un grandissimo percorso formativo esclusivo, da qui la scintilla, un’evoluzione continua che mi ha permesso di crescere e migliorarmi tantissimo,f ormazione pratica e di crescita personale che mi ha  insegnato in primis a conoscere me stesso e a conoscere gli altri, dalla comunicazione giusta a come gestire in maniera ottimale un team di “persone”. Noi non dobbiamo mai dimenticare che in questa professione ci troviamo a vivere e a gestire “uomini e donne” ognuno diverso dall’altro e per farlo bene bisogna oltre ad imparare un metodo, formarsi sempre e comunque per capirsi, capire e gestire al meglio le risorse, io dall’ora non ho mai smesso, ancora oggi investo molto tempo, investendo sulla mia crescita personale e quindi sulla formazione d’altronde sono cresciuto con il motto: “Chi ha smesso di imparare ..ha smesso di vivere”!

    4) QUALI SONO I LIBRI CHE CONSIGLI DI LEGGERE?

    Ce ne sono di diversi e credo che sia importante dedicare del tempo ogni giorno alla lettura , io consiglierei almeno nella prima fase :

    1. Leadership -Successo nel dirigere con semplicità e carisma- di Luciano Caldera
    2. Pensa e arricchisci te Stesso di Napoleon Hill
    3. La Presentazione 45 Secondi che Cambierà la Tua Vita di Don Failla
    4. Il Business del 21 secolo e Padre ricco/Padre Povero di Robert Kiyosaki
    5. Come trattare gli altri e farseli amici e Scopri il Leader che è in Te di Dale Carnegie
    6. Il Più grande venditore del Mondo (OG Mandino)

    5) QUAL’E’ IL SUGGERIMENTO CHE DAI A CHI SI E’ APPENA ISCRITTO IN UNA AZIENDA DI NETWORK MARKETING?

    In Primis Mai Mai Mollare. Crearsi un grande scopo vero, sincero, personale ed oggettivo , questo ti guiderà lungo il tragitto.

    Tanta Diligenza  e soprattutto trattare con rispetto sin dall’inizio questa professione, ascoltare i consigli della propria guida e dedicarsi sin da subito ad un percorso di cambiamento e formazione,

    questo ti aiuterà a rendere la strada meno ripida e ad evitare tantissimi errori iniziali che tendenzialmente ti porteranno a mollare.

    6) RAGGIUNTI I PRIMI TRAGUARDI NEL N.M., COSA DOVREBBE FARE UN INCARICATO PER GESTIRE AL MEGLIO IL PROPRIO TEAM?

    Restare Umile e mai smettere di formarsi. Rimanere avvicinabili sempre  senza dimenticare mai il percorso che si è fatti , diventare sempre di più una guida

    e quindi un esempio per tutto il proprio team e non solo , un esempio  di azione, integrità valori e filosofie di team e azienda.

    Non dobbiamo mai dimenticare che la più potente forma di leadership è e resta L’esempio.

    7) PERCHE’ HAI SPOSATO L’INDUSTRIA DEL N.M.?

    Perché credo fortemente che questa sia la migliore opportunità professionale ed imprenditoriale che a partita di tempo e con rischio pari a zero ,

    può dare a tutti indipendentemente da razza,religione  estrazione sociale ,esperienze pregresse, precedenti successi o insuccessi ,

    la possibilità attraverso un’attività ad alto contenuto sociale ,di crearsi una professione scalabile che può renderti completamente appagato, libero ed indipendente.

    8) COSA PENSI DEL PORTALE MLMZOOM.it?
    Vi Leggo da sempre e credo che grazie al grande lavoro che fate quotidianamente con il portale MLMZOOM.IT, si possa finalmente dare la possibilità di fare chiarezza e far arrivare le giuste informazioni su questa fantastica professione.

    Grazie per tutto quello che fate.

    Se vuoi ulteriori informazioni sull’azienda Zinzino clicca qui: https://www.mlmzoom.it/zinzino-italia-opinioni/

    Contatta qui sotto Antonio Ponticiello, distributore raccomandato MLMZOOM !

    Intervista a cura di  Alessandro Diodovich
    MLMZOOM.it

    Distributori raccomandati
    Antonio Ponticiello
    +393357089046
    a.ponticiello@global-community.it
    www.global-community.it

      

    Comments are closed.

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      Dom, Luglio 5 2020 - 11:45 am
      Italiani vendita diretta – I quasi 270mila Incaricati delle Aziende Associate AVEDISCO concorrono ad un fatturato di oltre 59...
      Lun, Giugno 22 2020 - 1:34 pm
      1) COME HAI CONOSCIUTO E COSA HAI PENSATO QUANDO HAI CONOSCIUTO QUESTO SETTORE DELLA VENDITA DIRETTA? Ho conosciuto quest’industria...
      Mer, Maggio 13 2020 - 3:05 pm
      Una delle unioni che ha fatto più rumore negli ultimi mesi visto la potenza delle due aziende è stata quella tra Isagenix e Zija In...
      Ven, Aprile 24 2020 - 6:23 pm
      Intervista ad Alessandro Zicola per Yousho – Oggi abbiamo intervistato Alessandro Zicola, italiano con esperienza trentennale...
      Sab, Aprile 18 2020 - 12:29 pm
      Prosegue il nostro impegno al fianco dei nostri Incaricati alla Vendita in merito alle misure di tutela economica. Nei giorni scors...
      Sab, Aprile 18 2020 - 11:42 am
      Evergreen Life Products Covid-19 – L’azienda italiana – nota per il brevettato Infuso di Foglie d’Olivo – r...
      Gio, Marzo 19 2020 - 9:45 am
      Oggi abbiamo intervistato una persona che ha trovato la sua strada nel Network Marketing e  che sta emergendo rapidamente nell̵...
      Mar, Maggio 7 2019 - 9:13 am
      1) COME HAI CONOSCIUTO E COSA HAI PENSATO QUANDO SEI VENUTO A CONTATTO CON IL SETTORE DELLA VENDITA DIRETTA? Quando ho conosciuto q...

    Questo sito utilizza i cookie tecnici, per le statistiche e di terze parti.
    NON utilizziamo cookie di profilazione. Puoi avere i dettagli visitando l’informativa estesa sui cookie.

    Informativa estesa CookiesInformativa Privacy GDPR 679/2016