Menu

    Herbalife verrà chiusa dalla FTC ? News 9 Ottobre 2014

    By Alessandro Diodovich
    In Aziende
    ottobre 9, 2014
    5759 Views

    Herbalife verrà chiusa dalla FTC ?I dirigenti di Herbalife (HLF) stanno dicendo tutto il necessario agli investitori, ma certamente la Federal Trade Commission non spegnerà i riflettori sulla società fino alla conclusione della sua inchiesta a vasto raggio. I dirigenti si aspettano comunque una qualche forma di azione disciplinare, si è appreso da FOX BUSINESS NETWORK .

    Herbalife verrà chiusa dalla FTC ?

    Dal mese di marzo, la FTC ha indagato se il sistema adoperato per la vendita degli integratori alimentari Herbalife,  fosse illegale o da etichettare come “schema piramidale“, cioè se le sue vendite siano in gran parte derivate da spingere le persone a distribuire il suo prodotto, piuttosto che basato sulle vendite effettive ai clienti. L’azione della FTC segue la denuncia del venditore Bill Ackman, che dice che il modello di business della società viola una serie di leggi federali e statali, e che Herbalife dovrebbe essere chiuso dal governo.

    Nonostante la maggiore attenzione sulla società, i dirigenti Herbalife hanno parlato di avvocati, accademici ed ex funzionari FTC, e sono giunti alla conclusione che le probabilità di un blocco siano alquanto remote, secondo le persone che possiedono una conoscenza diretta riguardo la materia. Nelle ultime settimane, i dirigenti dell’azienda sono andati da tutti i migliori investitori di Herbalife ed hanno spiegato questo, mentre l’indagine della FTC non è ancora conclusa, si sentono sicuri l’azienda eviterà una condanna definitiva.

    Un portavoce Herbalife ha rifiutato di commentare sulla questione, ma non avrebbe negato che tali colloqui sarebbero avvenuti.

    Un portavoce FTC ha detto di non poter commentare sulle indagini in corso.

    Un portavoce di Ackman non ha fatto alcun commento immediato.

    La FTC ha fermato un certo numero di aziende negli ultimi anni che, come Herbalife, operano come marketing multi-livello. Questo modello di business, che coinvolge ad attirare distributori che ricevono successivamente un compenso quando portano ulteriori distributori a vendere il prodotto, diventa illegale se sono molti distributori e pochi clienti finali che utilizzano il prodotto.

    Ma Herbalife ha negato con veemenza di operare in un sistema a piramide e dice che le sue vendite finali sono reali, ed inoltre afferma che la sua rete di distributori, sono anche clienti.

    I dirigenti Herbalife si sentono sicuri di evitare il blocco dell’azienda perchè l’FTC di solito agisce più in fretta nel chiudere le imprese. Gli investitori hanno comunicato ai funzionari dell’azienda, che l‘FTC sostiene che Herbalife operi in maniera illegale. L’azienda ha anche detto tale azione drastica avviene raramente dopo una causa civile.

    A dire il vero, molto di ciò che la FTC potrebbe fare con Herbalife è chiaro. La società non è coinvolta in negoziati per la conciliazione con i regolatori federali, quindi non è chiaro quando l’inchiesta si concluderà, secondo le persone con conoscenza diretta della materia.

    Inoltre, funzionari di Herbalife ammettono che la FTC probabilmente prenderà qualche provvedimento alla fine della causa. I funzionari Herbalife si stanno preparando per ricevere  una serie di provvedimenti, comprese multe e sanzioni per non aver adeguatamente consigliato i propri distributori nello spingerli soprattutto alla semplice vendita dei prodotti alimentari. Herbalife ha già cambiato alcune delle sue pratiche commerciali con le quali si  rivolge ai suoi distributori invitandoli a pubblicizzare notevolmente il potenziale lucrativo nel vendere i frullati Herbalife e i suoi integratori.

    La FTC potrebbe anche imporre ulteriori restrizioni verso i distributori della società,  includendole in una  qualsiasi azione legale. Una mossa del genere potrebbe ridurre i guadagni futuri dell’azienda.

    Eppure, dentro la sede centrale della società a Los Angeles, i dirigenti sono sempre più fiduciosi circa l’esito della causa civile, almeno questo è quello che stanno dicendo gli investitori. Lunedì la società ha annunciato che ha assunto un ex ufficiale della FTC per guidare il suo sforzo per dimostrare la loro conformità, un segno secondo alcuni investitori che fa pensare che le sanzioni non saranno gravi. Infatti la quotazione delle azioni sono aumentate all’annuncio di queste notizie.

    Tuttavia, le azioni di Herbalife sono calate di oltre il 30% negli ultimi mesi tra continua incertezza sul futuro della società e, dopo un rapporto sui guadagni inferiore alle aspettative, riguardo il secondo trimestre. Herbalife comunicherà i guadagni del terzo trimestre il 3 novembre e alcuni investitori credono che sarà ancora una volta sotto le stime degli analisti.

    Ackman ha puntato su una caduta delle azioni di Herbalife nel 2012, scommettendo un miliardo dollari che l’azienda operava illegalmente e sarebbe stata chiusa dal governo portando a zero il valore delle sue azioni. Nel corso dell’ultimo anno, un certo numero di investitori di spicco come Carl Icahn e Post Holding William Stiriz hanno deciso di seguire una tesi opposta, acquistando ancora più azioni e opponendosi apertamente agli attacchi pubblici di Ackman verso la società.

    Le azioni di Herbalife recentemento sono scese di 1.7% nel mercato.

    Originariamente riportato da Fox Business

    Una cosa è certa, una volta che questa storia terminerà tutti noi faremo un sospiro di sollievo.

    Fonte: businessforhome.org
    Traduzione: A.D. MLMZOOM.IT

    Herbalife verrà chiusa dalla FTC ?

    Commenta l’articolo sotto, cosa ne pensi ?

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      mer, maggio 23 2018 - 4:08 pm
      Dal 25 al 27 maggio si svolgerà la 12° edizione della Race for the Cure di Bari. E anche quest’anno, fra i sostenitori della più im...
      mar, maggio 22 2018 - 1:49 pm
      Jeunesse Global raggiunge i 5 miliardi di $ in vendite cumulative a livello mondiale nel suo 8° anno. Dopo un mese da record con ve...
      ven, maggio 4 2018 - 6:01 pm
      Risultati visibili con la qualità della spa in soli 2 minuti Il “2 Minute Miracle Gel” di GenM® è un prodotto topico 7 ...
      ven, aprile 27 2018 - 11:00 am
      doTERRA International, LLC ha celebrato il suo 10° anniversario, fedele alla missione originaria dei fondatori di cambiare il mondo...
      ven, aprile 13 2018 - 4:51 pm
      Claudia Pesle Evergreen Life – Alla direzione della Evergreen Life Academy dal 2016, la giovane psicologa gestisce con succes...
      gio, aprile 5 2018 - 9:24 am
      Zija International si prepara ad annunciare il lancio della linea Ripstix Fitness Supplements in Europa con due prodotti: Ripstix H...
      mar, marzo 27 2018 - 5:39 pm
      L’azienda che cresce oltre il 100% ogni anno diventa sponsor di ACF Fiorentina Ponsacco, 26 marzo 2018. Dopo i record dei fatturati...
      sab, marzo 24 2018 - 9:51 am
      ARRIVA PRO 20 SELECT DA HERBALIFE NUTRITION IL NUOVO PREPARATO PROTEICO SOLUBILE IN ACQUA Roma, 20 marzo, 2018 — Herbalife Nutritio...