Herbalife Boom Fatturato, battute le aspettative di Wall Street
I dati Herbalife riguardanti il fatturato del primo trimestre si sono attestati a 1,11 miliardi di $.
Herbalife boom fatturato
Nathan Vardi di Forbes riferisce:
Herbalife, l’azienda di integratori alimentari, ha conferito un duro colpo ai suoi avversari Martedì, riportando importanti utili nel primo trimestre dell’anno, confermando che il modello di business col sistema del network marketing utilizzato dall’azienda non ha subito flessioni, come alcuni avevano previsto.
Herbalife ha riferito che nei primi tre mesi del 2015 ha guadagnato 1,29 dollari per azione, superando ampiamente le stime di consenso che aveva previsto Wall Street ad 1,01 dollari per azione.
Oltre al ritmo guadagni, l’azienda ha aumentato il suo utile per azione in prospettiva per il 2015 da un livello di $ 4,30 a $ 4,60 per azione. Precedentemente Herbalife era dato dagli investitori da $ 4,10 a $ 4,50 per azione. Herbalife ha realizzato un fatturato di 1,11 miliardi dollari nel primo trimestre del 2015, battendo anche le attese di fatturato di Wall Street.
Le azioni di Herbalife sono aumentate del 15% nel trading after-hours a 46,21 dollari, il livello più alto del2015.
La settimana è iniziata con il miliardario Bill Ackman che ha previsto su Bloomberg Television un “pessimo trimestre” per Herbalife , dicendo “ci aspettiamo un deterioramento continuo del business.” Pershing Square hedge fund di Ackman è stato il motivo principale che ha portato per 2 anni al ribasso le azioni dell’azienda di Los Angeles, in quanto Ackman dichiarò che la società fosse uno schema piramidale e scommise che le azioni di Herbalife sarebbero crollate.
Herbalife, che vende integratori attraverso una rete di distributori indipendenti, è sotto inchiesta da parte della Federal Trade Commission. L’azienda ha risposto modificando alcune delle sue pratiche commerciali e limitando le sue tattiche più aggressive quando si trattava di inserire nuovi distributori. Inoltre ha lanciato un nuovo programma di vendita denominata “Gold Standard”. I critici della Herbalife sostengono la società accumula utili soprattutto attraverso l’inserimento di nuovi distributori piuttosto che vendere prodotti.
Avendo Cambiato alcune pratiche commerciali , purtroppo hanno finito per pesare sulla performance finanziaria dell’azienda.
Infatti, i guadagni dell’azienda nel primo trimestre per azione sono diminuiti del 14% rispetto allo stesso periodo nel 2014, quando l’azienda guadagna 1,50 dollari per azione su un fatturato di 1,26 miliardi dollari, il 13,5% in più rispetto al primo trimestre del 2015.
Eppure, CEO Herbalife Michael Johnson, ha utilizzato i primi numeri del trimestre per sostenere che il modello di business di Herbalife prosegue per il meglio.
“Lo testimoniano i risultati e le vendite record, restiamo fiduciosi che stiamo costruendo una base di volume stabile abbinata ad una crescita delle vendite, che creerà valore per gli azionisti nel lungo termine”, ha detto Johnson in un comunicato.
Fonte: www.businessforhome.org
Traduzione: A.D. MLMZOOM.IT