Menu

    GetEasy truffa fate attenzione al nuovo schema Ponzi

    By Alessandro Diodovich
    In Geteasy
    novembre 20, 2014
    4754 Views

    get easy truffa

    GetEasy truffa

    Si, si tratta dell’ultimo nuovo schema Ponzi che sta spopolando in questo periodo, la nostra raccomandazione è :

    “Fate attenzione a non cadere nell’ennesima fregatura”

    GetEasy è uno Schema Ponzi simile a quello che aveva instaurato BBOM, fa capo ai fratelli FOUNTOURA.

    A suo tempo anche il presidente di BBOM Joao Francisco de Paulo denunciò una strana situazione, infatti i fratelli FOUNTOURA, vennero dal Brasile per fondare la nuova BBOM INTERNATIONAL in Portogallo, ma poi fregarono tutti, creando loro stessi un’azienda chiamata GetEasy.

    Attualmente in Italia, circa 400 persone sono già cadute in questa truffa colossale ed è per questo che stiamo mettendo in guardia tutti, da quello che si verificherà tra non molto.

    La tecnica utilizzata per indurre all’investimento le persone è quella di sponsorizzare GetEasy in modalità “gratuita”  facendo aderire con un pack da 360€ (che dovrebbero poi generare 90€/mese di passivo). Tutto questo ad una condizione, cioè quella di fare entrare nello schema 2 persone paganti.

    GetEasy TruffaGià in data 24/10/2014 la società è stata messa sotto investigazione in Portogallo, tanto è vero che la notizia è stata data anche in TV.

    Proprio 4 giorni fa, il cappio del legislatore continua a stringersi intorno a GetEasy, con la notizia che lo scorso Venerdì la Banca del Portogallo ha emesso un avvertimento contro l’azienda.

    Riguardo GetEasy Limited and Absolut League
    , la Banca del Portogallo mette in guardia dicendo che queste aziende non sono autorizzate a poter accettare depositi o altri fondi rimborsabili‘.

    L’avvertimento parte dal Portogallo, dove GetEasy sta operando. I proprietari riciclano fondi attraverso una serie di soggetti, in primo luogo GetEasy che è registrato a Macau, quindi la solita truffa proveniente dal Brasile, dopo Telexfree, BBOM, OneThor ecc., continuano ad arrivare da quel paese per poi diramarsi in Europa attraverso il Portogallo.

    Il Banco del Portogallo comunica che GETEASY, LDA. e ABSOLUT LEAGUE, LDA. (entrambi con la loro sede in Portogallo), che agiscano in nome proprio o per conto di terzi, non sono autorizzate in territorio portoghese ad accettare depositi o altri fondi rimborsabili (a svolgere qualsiasi altra attività finanziaria soggetta alla vigilanza del Banco del Portogallo).

    geteasy truffaOltre ai nomi delle imprese, la Banca del Portogallo elenca anche i proprietari e dirigenti della società. Anche loro non sono autorizzati a svolgere attività finanziaria :

    • Tiago Fontoura Miranda
    • Edgar Alberto Velosa Fountoura
    • Pedro Manual Duarte Mira Gondinho
    • Aline Rizato Riguetti
    • Vania Cristina Caixeiro Grilo
    • Antonio Joaquim Reis Dos Loios

    Per chi non conosce la Banca del Portogallo;

    Il Banco del Portogallo, è la banca centrale della Repubblica portoghese. Fondata da una carta reale il 19 novembre 1846 agisce come banca commerciale e banca emittente.

    Dopo la sua nazionalizzazione nel settembre 1974 e la nuova Legge Organica (1975), il Banco del Portogallo è diventato responsabile per la supervisione del sistema bancario.

    GetEasy è di per sé uno schema di Ponzi. La società è progettata semplicemente perchè le persone investano centinaia di migliaia di euro con la promessa di commissioni e guadagni passivi. Non esiste nessuna attività di vendita al dettaglio. Ogni centesimo di tutte le commissioni ed i guadagni iniziali , una volta entrati nello schema, provengono esclusivamente dagli ultimi affiliati che hanno aderito.

    Dato che risulta improbabile che la società GetEasy stia accumulando i suoi fondi Ponzi in Portogallo, non è chiaro quale effetto avrà l’avviso della Banca del Portogallo sulle operazioni della società.

    Se GetEasy ed i loro proprietari non rispetteranno gli avvisi della Banca del Portogallosicuramente verranno intraprese ulteriori azioni normative contro GetEasy.

    Molti lettori interessati ci hanno comunicato che GetEasy ha esteso i suoi tentacoliPonzi” in Africa, Belgio, Messico e Colombia, la Polonia, e la Malesia.

    Rimanete sintonizzati

    Fonte:  www.behindmlm.com
    Traduzione: A.D. MLMZOOM.IT

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      mar, luglio 24 2018 - 2:45 pm
      Coni herbalife24 Active Tour 2018 – Sabato 28 e domenica 29 luglio due giornate in riva al mare più bello d’Italia per fare i...
      gio, luglio 19 2018 - 10:30 am
      Nello scenario economico nazionale, anche per il 2017 quello degli integratori alimentari si conferma un settore trainante, caratte...
      mer, luglio 18 2018 - 11:24 am
      Oggi seguiamo la storia di una persona di successo, il suo nome è Simone Gelsomini e si occupa di network marketing dal 2007. Simon...
      mar, luglio 10 2018 - 10:57 am
      La Vendita Diretta è un settore che continua a crescere. A confermarlo sono Seldia (The European Direct Selling Association) e WFDS...
      lun, luglio 9 2018 - 10:03 am
      Alessandro e Isabella Zicola, operano nel mondo del network marketing con passione e dedizione da oltre 20 anni; La coppia è presen...
      gio, giugno 28 2018 - 9:42 am
      L’azienda di Ponsacco, che con la formula del network marketing sta conquistando notevoli quote di mercato, è stata accolta in Aved...
      gio, giugno 7 2018 - 12:03 pm
      Si è tenuto lo scorso Venerdì 25 maggio  l’8° Forum sulla Vendita Diretta promosso da AVEDISCO e  patrocinato dalla Regione Liguria...
      mer, maggio 23 2018 - 4:08 pm
      Dal 25 al 27 maggio si svolgerà la 12° edizione della Race for the Cure di Bari. E anche quest’anno, fra i sostenitori della più im...