Menu

    Vendita Diretta: continua il trend positivo del settore nello scenario economico italiano

    By Alessandro Diodovich
    In Avedisco
    Giugno 21, 2017
    1163 Views

    dati avedisco
    AVEDISCO registra nei primi tre mesi del 2017 un fatturato complessivo di oltre 177 milioni di euro e oltre 220.000 Incaricati

    Il settore della Vendita Diretta si conferma tra i più solidi a livello nazionale. Nei primi tre mesi del 2017 le 38 Aziende Associate AVEDISCO hanno registrato un fatturato complessivo di oltre 177 milioni di euro con incremento di quasi il + 13% rispetto allo stesso periodo del 2016.

    In questo inizio d’anno più che positivo, il comparto “alimentare-nutrizionale” si dimostra come il settore trainante con quasi 132 milioni di euro, ottenendo un incremento in termini di vendite per quasi il +13%. Conferma la sua dinamicità anche il comparto “cosmesi e accessori moda” che con una crescita percentuale di oltre il + 12% registra un fatturato di quasi 16 milioni di euro. A seguire, i settori “casa e beni durevoli” e “tessile” riscontrano una crescita percentuale rispettiva di oltre il +15% e il +6% ma a crescere in maniera esponenziale è il comparto “servizi” che con un incremento di oltre il +51% rispetto all’anno precedente, si attesta come il vero settore emergente.

    Il trend positivo si riflette soprattutto dal punto di vista occupazionale: nei primi mesi del 2017 la Vendita Diretta ha dato lavoro a oltre 220.000 Incaricati per un incremento superiore al + 38% e le opportunità continuano a crescere in tutta Italia. Una dimostrazione di quanto questa professione non sia vista come un ripiego in un momento di crisi economica ma una vera scelta di vita basata sulla gestione di un lavoro all’avanguardia: flessibilità di luoghi e orari, meritocrazia e importanza del valore umano.

    “La Vendita Diretta è un canale d’acquisto sempre più apprezzato dai consumatori che continua ad affermare la sua importanza anche dal punto di vista occupazionale” – afferma Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO– “In una società super tecnologizzata e globalizzata, questo modello di business si distingue per il rapporto interpersonale e di fiducia che viene a crearsi tra Incaricati alle Vendite e Consumatori. Oggi siamo consapevoli che la tecnologia non è un nostro nemico, ma un alleato che può dare valore aggiunto ai capisaldi della Vendita Diretta: professionalità, passione e qualità dei prodotti che le nostre Aziende Associate distribuiscono. Solo avendo cura del nostro know how possiamo affermarci sempre più come modello di business di riferimento all’interno del panorama economico italiano”.

    Fonte: Avedisco.it

    Comments are closed.

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      Mar, Maggio 7 2019 - 9:13 am
      1) COME HAI CONOSCIUTO E COSA HAI PENSATO QUANDO SEI VENUTO A CONTATTO CON IL SETTORE DELLA VENDITA DIRETTA? Quando ho conosciuto q...
      Gio, Maggio 2 2019 - 10:29 am
      AVEDISCO al fianco di DSCC, Direct Selling Consulting Company, per la seconda edizione del workshop dedicato al Direct Selling AVED...
      Ven, Aprile 26 2019 - 2:29 pm
      Il 27 marzo 2019 l’Autorità ha concluso un procedimento istruttorio nei confronti delle società The Juice PLUS+ Company Srl, The Ju...
      Mer, Aprile 24 2019 - 9:20 am
      Abbiamo intervistato Omar De Tommaso per Jeunesse Global, domande, consigli, situazioni affrontate nella sua ascesa nel network mar...
      Lun, Gennaio 21 2019 - 12:52 pm
      L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a conclusione di un complesso e articolato procedimento istruttorio, nella riun...
      Gio, Novembre 29 2018 - 2:35 pm
      Le più importanti novità sull’azienda di network OrGano 2018/2019 News network organo 2019 – La Convention Europea OrGano che...
      Gio, Ottobre 25 2018 - 10:11 am
      Amazon network marketing, cosa sta accadendo ? Molti distributori nel settore del network marketing, lamentano nei confronti delle ...
      Mer, Ottobre 24 2018 - 9:13 am
      AVEDISCO rende noti i dati del primo semestre 2018 che confermano il mercato del direct selling vivo, dinamico e apprezzato dai con...

    Questo sito utilizza i cookie tecnici, per le statistiche e di terze parti.
    NON utilizziamo cookie di profilazione. Puoi avere i dettagli visitando l’informativa estesa sui cookie.

    Informativa estesa CookiesInformativa Privacy GDPR 679/2016