Menu

    Amway, la filiale italiana è la migliore d’Europa

    By Alessandro Diodovich
    In Amway
    marzo 23, 2017
    699 Views


    Il 2016 è l’anno delle conferme per Amway Italia, filiale della multinazionale leader mondiale nel settore della Vendita Diretta, fondata nel 1959 negli Stati Uniti. L’anno fiscale appena concluso, dopo un 2015 di crescita a doppia cifra, consolida il trend positivo dell’azienda in Italia facendo registrare un +8,1% per un fatturato complessivo di 65,3 Milioni di Euro. La filiale italiana è inoltre la più performante a livello europeo, dove l’azienda è presente in 32 mercati tra cui Germania, Turchia, Ucraina, Spagna, Portogallo, Regno Unito e Polonia.

    “Continua per Amway Italia il trend favorevole che ha visto l’azienda ottenere, anche nel 2016, risultati all’insegna di una crescita solida e articolata, frutto di scelte strategiche e di un’organizzazione in grado di supportare il lavoro e la professionalità degli oltre 35.000 Incaricati presenti su tutto il territorio nazionale – afferma Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia. – L’opportunità professionale che Amway permette di sviluppare in autonomia e totale flessibilità, senza vincoli, ma all’interno di un ambiente incoraggiante, si rivela sempre più una valida e concreta possibilità per chi desidera avviare un’attività in proprio, reinserirsi nel mondo del lavoro o semplicemente integrare il proprio reddito”.

    A livello globale, Amway ha chiuso il proprio 2016 con vendite complessive pari a 8.8 miliardi di dollari, riconfermandosi azienda numero uno al mondo nel proprio settore.  L’azienda ha registrato una crescita in 7 dei suoi 10 “top markets” e altri nove mercati hanno visto una crescita a doppia cifra.

    Con un catalogo composto da oltre 450 prodotti nei settori cosmesi, benessere e cura della casa, Amway ha contribuito alla crescita e allo sviluppo di una rete commerciale che oggi, in Italia, vanta oltre 35.000 Incaricati alle vendite. I marchi principali commercializzati da Amway sono NUTRILITE, il brand di vitamine e integratori alimentari più venduto al mondo, ARTISTRY, fra le cinque marche più vendute al mondo nel segmento dei prodotti skincare di prestigio, SATINIQUE, una linea completa di prodotti per la cura dei capelli, ed eSpring, il sistema per il trattamento casalingo dell’acqua più venduto al mondo.

    La categoria “Nutrizione, vitamine e integratori alimentari” in Italia, come a livello globale, continua a confermarsi il settore principale per la filiale, rappresentando complessivamente il 46% del fatturato (+2% rispetto al 2015). A seguire, il comparto “Bellezza e cura della persona” con il 26% delle vendite di Amway Italia, mentre il 20% deriva dai “Beni di consumo e beni durevoli per la casa”.

    Alla crescita di Amway sia nel mercato italiano che a livello globale hanno sicuramente contribuito i lanci di nuovi e importanti prodotti nel corso del 2016, tra cui l’integratore per la bellezza Truvivity by NUTRILITE e la moderna fragranza Artistry Flora Chic

    Il processo di espansione e consolidamento del mercato italiano è confermato anche dall’apertura e dal successo del secondo Amway Business Center in Italia, inaugurato a febbraio 2016 a Milano, dopo quello di Roma. Entrambi i Centri sono progettati per ospitare ampi ed eleganti spazi espositivi, dove i clienti possono provare e acquistare direttamente tutti i prodotti dell’ampio catalogo Amway. Inoltre, i Business Center sono stati studiati anche in funzione delle quotidiane attività degli Incaricati Amway, che presso i due Centri possono organizzare in autonomia sessioni di lavoro e riunioni, ma anche frequentare i corsi di formazione erogati continuativamente e gratuitamente dall’azienda.

    Un business model che si consolida, così come si rafforza la notorietà dell’azienda e dei suoi marchi in Italia, grazie anche alle iniziative di comunicazione che vedono Amway molto attiva nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, ambito in cui l’azienda ha stretto partnership strategiche e di lunga durata. In primis il rinnovo della storica collaborazione scientifica tra NUTRILITE e l’AC Milan, in qualità di Technical Supplier di Integratori Alimentari, e con FIPAV, come Fornitore Ufficiale di Integratori Alimentari delle Squadre Nazionali Italiane di Pallavolo. Amway è inoltre presente su tutti i campi di pallavolo di Serie A1 e A2 come Official Partner di Lega Pallavolo Serie A Femminile per la stagione 2016/2017, partenrship che permette all’azienda di raggiungere e coinvolgere gli Incaricati alle Vendite Amway distribuiti capillarmente sul territorio italiano.

    Fonte: TRIBUNA ECONOMICA

    Distributori raccomandati

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      ven, giugno 23 2017 - 3:00 pm
      Tutto il meglio del nuoto italiano riunito a Riccione dal 27 giugno al 2 luglio. Nello Stadio del Nuoto della città romagnola andra...
      mer, giugno 21 2017 - 9:04 am
      AVEDISCO registra nei primi tre mesi del 2017 un fatturato complessivo di oltre 177 milioni di euro e oltre 220.000 Incaricati Il s...
      ven, giugno 16 2017 - 10:00 am
      Acquisition International, con sede in Regno Unito, ha premiato Ominto, Inc., società madre di DubLi Network ed il suo fondatore e ...
      ven, giugno 16 2017 - 9:12 am
      Herbalife Ltd. ha nominato Richard Goudis come nuovo SEO e succede a Michael Johnson, che diventa di conseguenza presidente esecuti...
      mar, giugno 13 2017 - 12:34 pm
      Durante il Success Day di Roma del 21 maggio 2017, l’evento nazionale Forever che riunisce incaricati di vendita provenienti da tut...
      mar, giugno 13 2017 - 10:56 am
      [Spazio Network Marketing – 33° Puntata] Oggi sono con Elisabetta Evangelista, leaders dell’azienda Jeunesse in Italia....
      gio, giugno 8 2017 - 2:08 pm
      Snep International crescita del 43% nel primo quadrimestre 2017, rispetto all’ultimo quadrimestre 2016. Si tratta di un dato eccezi...
      gio, giugno 8 2017 - 11:50 am
      Forum Avedisco 2017 settima edizione Vendita Diretta: un settore anticiclico che cresce nell’era digitale La Vendita Diretta ...