Menu

    Amway chiude il 2016 con 8,8 miliardi di fatturato

    By Alessandro Diodovich
    In Amway
    Febbraio 14, 2017
    1995 Views

    amway fatturato 2016Amway ha annunciato oggi un fatturato complessivo di 8,8 miliardi di dollari per l’anno terminato al 31 Dicembre 2016.

    Si è registrata una crescita in 7 dei 10 mercati al vertice, ma la situazione in Cina ha diminuito il trend positivo.

    “In tutto il mondo, Amway ha fatto bene nel 2016“, ha commentato Steve Van Andel, Chairman Amway. “Abbiamo registrato la crescita delle vendite in diversi dei mercati migliori, assistito ad una crescita percentuale a doppia cifra in nove altri mercati, e ha continuato a sviluppare il business in Cina, cercando di trarre il meglio dalle mutevoli condizioni di mercato e raggiungere il potenziale di crescita a lungo termine del mercato.
    In particolar modo, siamo lieti di vedere la costante e crescente rilevanza del modello della Vendita Diretta nel mercato di oggi, e di come la tecnologia consenta ai nostri Incaricati di connettersi con i clienti in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.”

    Gli Incaricati hanno partecipato a più di 4 milioni di sessioni di formazione gratuite online nel 2016, focalizzati sulla vendita, le competenze commerciali e i nostri brand.

    La società ha anche lanciato una serie di strumenti digitali nei mercati di tutto il mondo, fornendo supporto di gestione aziendale, formazione, specifiche di prodotto e consigli per gli acquisti, in modo da aiutare gli Incaricati a gestire la loro attività e costruire le loro imprese.

    L’azienda ha registrato una crescita in mercati maturi come gli Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Taiwan, India, Malesia, Russia e Hong Kong, con ben 9 mercati che hanno visto una crescita a doppia cifra.

    La categoria “Nutrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti per il controllo del peso” ha continuato ad essere la categoria principale in termini di vendite per Amway, rappresentando in totale il 49% del fatturato (+3% rispetto al 2015).

    Il comparto “Bellezza e cura della persona” rappresenta invece il 25% delle vendite a livello mondiale.

    L’area dei beni durevoli, incluso il sistema per il trattamento dell’acqua eSpring, arriva a un 15% del fatturato complessivo generato dall’azienda e, infine, i prodotti per la cura della casa e le restanti categorie merceologiche rappresentano, rispettivamente, il 7% e il 4% delle vendite.

    Fra i principali driver della crescita nei mercati che chiudono il 2015 con segno positivo sono da menzionare, in particolare, i lanci di nuove linee di prodotto come Truvivity by NUTRILITE e la nuova fragranza Artistry Flora Chic.

    “Crediamo che in un mondo in cui le persone hanno più scelte che mai Amway, grazie ai suoi prodotti e all’opportunità di business che offre, sia in grado di aiutare chiunque a soddisfare le proprie esigenze e aspirazioni – in particolare nelle proprie scelte d’acquisto, nella reperibilità dei prodotti e nella facilità di accesso a consulenze specializzate”, continua Doug DeVos – Presidente di Amway e della WfDSA.
    “A quasi 60 anni dopo l’avvio dell’impresa, in cui abbiamo aiutato altri ad lanciare la propria, sono cambiate molte cose, ma il valore di una opportunità di business aperta a tutti è rimasto immutato”.

    Fonte: amway.it

    Comments are closed.

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      Dom, Luglio 5 2020 - 11:45 am
      Italiani vendita diretta – I quasi 270mila Incaricati delle Aziende Associate AVEDISCO concorrono ad un fatturato di oltre 59...
      Lun, Giugno 22 2020 - 1:34 pm
      1) COME HAI CONOSCIUTO E COSA HAI PENSATO QUANDO HAI CONOSCIUTO QUESTO SETTORE DELLA VENDITA DIRETTA? Ho conosciuto quest’industria...
      Mer, Maggio 13 2020 - 3:05 pm
      Una delle unioni che ha fatto più rumore negli ultimi mesi visto la potenza delle due aziende è stata quella tra Isagenix e Zija In...
      Ven, Aprile 24 2020 - 6:23 pm
      Intervista ad Alessandro Zicola per Yousho – Oggi abbiamo intervistato Alessandro Zicola, italiano con esperienza trentennale...
      Sab, Aprile 18 2020 - 12:29 pm
      Prosegue il nostro impegno al fianco dei nostri Incaricati alla Vendita in merito alle misure di tutela economica. Nei giorni scors...
      Sab, Aprile 18 2020 - 11:42 am
      Evergreen Life Products Covid-19 – L’azienda italiana – nota per il brevettato Infuso di Foglie d’Olivo – r...
      Gio, Marzo 19 2020 - 9:45 am
      Oggi abbiamo intervistato una persona che ha trovato la sua strada nel Network Marketing e  che sta emergendo rapidamente nell̵...
      Mar, Maggio 7 2019 - 9:13 am
      1) COME HAI CONOSCIUTO E COSA HAI PENSATO QUANDO SEI VENUTO A CONTATTO CON IL SETTORE DELLA VENDITA DIRETTA? Quando ho conosciuto q...

    Questo sito utilizza i cookie tecnici, per le statistiche e di terze parti.
    NON utilizziamo cookie di profilazione. Puoi avere i dettagli visitando l’informativa estesa sui cookie.

    Informativa estesa CookiesInformativa Privacy GDPR 679/2016