Menu

    Alimentazione: La vendita diretta a domicilio piace sempre di più

    By Alessandro Diodovich
    In News
    maggio 10, 2016
    1019 Views

    Vendita diretta

    network_marketing

    Roma, 9 mag (Prima Pagina News) «Anche il settore alimentare dimostra il valore aggiunto della vendita diretta a domicilio -commenta il presidente di Univendita Ciro Sinatra -; in questo caso parliamo di prodotti di uso quotidiano, che si affermano in presenza di una concorrenza molto agguerrita e capillarmente diffusa.

    Non ci troviamo semplicemente di fronte a una tendenza commerciale ormai consolidata, ma a un vero e proprio cambiamento nei costumi degli acquisti.

    Un prodotto si apprezza e si acquista con più consapevolezza e convinzione quando una persona competente ce ne illustra le caratteristiche e ci consiglia: oggi l’offerta è quantitativamente smisurata, dunque è il servizio a fare la differenza».

    L’identikit del cliente porta a porta nel settore alimentare è di età superiore ai 45 anni, con un profilo socio-economico medio alto e si concentra soprattutto nel Nord-Centro Italia. I prodotti preferiti sono le verdure, il pesce, le pizze e i gelati. Bofrost, con i suoi prodotti, entra in oltre 1,2 milioni di famiglie italiane.

    In Bofrost Italia lavorano oltre 2400 persone. Univendita (www.univendita.it) Qualità, innovazione, servizio al cliente, elevati standard etici. Sono queste le parole d’ordine di Univendita, la maggiore associazione del settore che riunisce l’eccellenza della vendita diretta a domicilio.

    All’associazione aderiscono 16aziende: AMC Italia, Avon Cosmetics, bofrost* Italia, CartOrange, Conte Ottavio Piccolomini d’Aragona, Dalmesse Italia, Fi.Ma.Stars, Jafra Cosmetics, Just Italia, Lux Italia, Nuove Idee, Ringana Italia, Tupperware Italia, Vorwerk Contempora, Vorwerk Folletto, Witt Italia che danno vita a una realtà che mira a riunire l’eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio con l’obiettivo di «rafforzare la credibilità e la reputazione del settore tra i consumatori e verso le istituzioni».

    Alimentazione. Cibus, la vendita diretta a domicilio piace sempre di più (2)Univendita aderisce a Confcommercio. La vendita diretta in Italia, come riferito da Il Sole 24 Ore, nel 2015 ha generato un fatturato complessivo di 3,1 miliardi di euro; Univendita, con vendite pari a 1,6 miliardi, vale il 52% del mercato.

    Fonte: PPM

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      ven, maggio 4 2018 - 6:01 pm
      Risultati visibili con la qualità della spa in soli 2 minuti Il “2 Minute Miracle Gel” di GenM® è un prodotto topico 7 ...
      ven, aprile 27 2018 - 11:00 am
      doTERRA International, LLC ha celebrato il suo 10° anniversario, fedele alla missione originaria dei fondatori di cambiare il mondo...
      ven, aprile 13 2018 - 4:51 pm
      Claudia Pesle Evergreen Life – Alla direzione della Evergreen Life Academy dal 2016, la giovane psicologa gestisce con succes...
      gio, aprile 5 2018 - 9:24 am
      Zija International si prepara ad annunciare il lancio della linea Ripstix Fitness Supplements in Europa con due prodotti: Ripstix H...
      mar, marzo 27 2018 - 5:39 pm
      L’azienda che cresce oltre il 100% ogni anno diventa sponsor di ACF Fiorentina Ponsacco, 26 marzo 2018. Dopo i record dei fatturati...
      sab, marzo 24 2018 - 9:51 am
      ARRIVA PRO 20 SELECT DA HERBALIFE NUTRITION IL NUOVO PREPARATO PROTEICO SOLUBILE IN ACQUA Roma, 20 marzo, 2018 — Herbalife Nutritio...
      ven, marzo 23 2018 - 4:32 pm
      doTerra Nepal – Il Presidente del Nepal inaugura un Laboratorio per l’Agricoltura in collaborazione con doTERRA Healing...
      mar, marzo 13 2018 - 9:42 am
      La Vendita Diretta è un’opportunità di realizzazione concreta per tutte le donne che vogliono essere protagoniste non solo della sf...