Menu

    I 4 Trucchi di Steve Jobs per essere più produttivi

    By Alessandro Diodovich
    In Letture di business
    aprile 28, 2016
    2250 Views

    4 trucchi Steve Jobs

    4 trucchi Steve Jobs
    Indipendentemente dalle opinioni che ciauscono di voi ha riguardo Apple o sullo stessoSteve Jobs, l’ultimo leader e CEO di Apple è stato incredibilmente prolifico e conosciuto internamente per la sua attività inesauribile. Queste sono alcune delle abitudini di lavoro che hanno fatto si che lavorasse in modo così produttivo.

    Jobs era una persona complicata, e ad ogni grande idea che aveva, venivano fuori anche delle brutte idee. Il suo stile di gestione era improntato sul confronto/affronto e il suo autoritarismo con mancanza di tatto erano ben noti in Apple. In sostanza, non era una persona con cui era facile e piacevole lavorare.
    Tuttavia, è riuscito a cambiare il volto della società e dei mercati in cui hanno lavorato, e tutti noi abbiamo imparato qualcosa da alcuni dei suoi modi di fare.

    Come liberarsi del contorno e concentrarsi su ciò che conta
    Quando Jobs tornò alla Apple nel 1997, una delle sue prime mosse come CEO fu quello di ridurre il numero di prodotti che la società commercializzava in quel momento.
    Successivamente è stata l’introduzione di nuovi dispositivi, ma sempre con in testa la semplicità. Non solo applicato ad Apple. Jobs ha anche consigliato Nike nel rivedere il suo catalogo e si sono sbarazzati dei prodotti meno importanti.

    Questo principio di Lavoro può essere facilmente applicato alla vita quotidiana. Se si ha troppo lavoro, forse è necessario iniziare a dire di no più spesso. Sbarazzarsi delle attività che contribuiscono a nulla per la vostra vita o la vostra carriera e concentrarsi maggiormente su ciò che conta davvero.

    Delegare le responsabilità
    Mettere Focus su ciò che conta è più facile a dirsi che a farsi. Secondo Jobs il modo per raggiungere questo ideale era quello di delegare e fare in modo che ognuno stava svolgesse soltanto la cosa che sa fare e nient’altro. Durante le riunioni di Apple, Steve assegnava molti compiti e rese le persone molto responsabili.

    Per ottenere i risultati migliori sul lavoro, si deve abbandonare l’idea di multitasking e concentrarsi su una singola attività. I compiti da fare sono delegati alle persone più competenti, così sarà  semplice mettere a fuoco ciò che è  più importante.

    Vivere di più le esperienze di vita
    Mettere focus a quanto ci viene assegnato e non chiuderci fuori da tutto il resto. Nel suo famoso discorso alla Stanford University, Jobs ricorda l’importanza del guardarsi continuamente intorno per aumentare il numero delle nostre capacità.
    Quando studiava a Stanford, Jobs ha seguito un corso di calligrafia e tipografia. Che cosa ha imparato di tutto ciò non gli è stato utile da subito, ma anni dopo, durante la progettazione del primo Mac, ha applicato ciò che aveva imparato per definire i caratteri di quel computer.
    Jobs esplora l’idea di creatività in un’intervista su Wired, e la definisce come l’arte del fare collegamenti.
    Applicate alla pratica tutte le vostre esperienze, più e più volte, solo in questo modo sarete in grado di arricchire il vostro lavoro.

    Valutare la vostra vita di ogni giorno e apportare le modifiche necessarie
    Nello stesso discorso a Stanford, Jobs ha sottolineato la più grande fonte di motivazione nella vita: la morte. Sembra piuttosto triste, ma quello che voleva dire è che noi dobhiamo apprezzare le nostre attività ogni giorno e dobbiamo chiederci se questo è davvero quello che vogliamo fare. Se la risposta è no per molti giorni di seguito, dovremmo rivedere le nostre aspettative. Ci sono sempre giorni negativi, ma i giorni positivi devono superarli, perchè se ci sentiamo in sintonia con la nostra attività e qualcosa va sempre storto,  è probabile che  è il momento di cambiare il corso della nostra carriera.

    Fonte : GIZMODO
    Pubblicata poi su : MLMZOOM.IT

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      sab, settembre 8 2018 - 11:30 am
      Richard DeVos, che ha cofondato Amway ed è stato uno dei più grandi imprenditori nel settore del Network Marketing, è morto giovedì...
      mar, luglio 24 2018 - 2:45 pm
      Coni herbalife24 Active Tour 2018 – Sabato 28 e domenica 29 luglio due giornate in riva al mare più bello d’Italia per fare i...
      gio, luglio 19 2018 - 10:30 am
      Nello scenario economico nazionale, anche per il 2017 quello degli integratori alimentari si conferma un settore trainante, caratte...
      mer, luglio 18 2018 - 11:24 am
      Oggi seguiamo la storia di una persona di successo, il suo nome è Simone Gelsomini e si occupa di network marketing dal 2007. Simon...
      mar, luglio 10 2018 - 10:57 am
      La Vendita Diretta è un settore che continua a crescere. A confermarlo sono Seldia (The European Direct Selling Association) e WFDS...
      lun, luglio 9 2018 - 10:03 am
      Alessandro e Isabella Zicola, operano nel mondo del network marketing con passione e dedizione da oltre 20 anni; La coppia è presen...
      gio, giugno 28 2018 - 9:42 am
      L’azienda di Ponsacco, che con la formula del network marketing sta conquistando notevoli quote di mercato, è stata accolta in Aved...
      gio, giugno 7 2018 - 12:03 pm
      Si è tenuto lo scorso Venerdì 25 maggio  l’8° Forum sulla Vendita Diretta promosso da AVEDISCO e  patrocinato dalla Regione Liguria...