Menu

    BBOM – Il Ponzi con i localizzatori GPS

    By Alessandro Diodovich
    In BBOM
    luglio 27, 2013
    1893 Views

    Joao Francisco BBOM predidentBBOM è stato lanciato nei primi mesi del 2013 con sede a San Paolo in Brasile. Nel sito web della società è evidenziato come fondatore e presidente di BBOM  João Francisco de Paulo (qui  a destra).

    Nel sito web di BBOM si dice che l’azienda opera attraverso un sistema di vendita diretta e MLM per commercializzare prodotti e servizi di alta qualità e  innovazione.

    Il precursore del progetto è stato l’acquisto nel 2008  di UNEPEXMIL, uno dei più grandi produttori di localizzatori satellitari e del loro monitoraggio.La società aveva una elevata capacità produttiva e la sfida era quella di espandere la propria performance di mercato e, quindi, espandere la propria attività nel settore del franchising.

    La linea di prodotti BBOM

    Il prodotto principale di  BBOM è costituito da una serie di “localizzatori gps”  che coprono uso personale, auto, moto, camion e barche. Questi localizatori sono venduti con il marchio Unexpxmil ma sono commercializzati tramite BBOM.

    Il servizio localizzatore Unexpxmil GPS viene offerto al prezzo di 40 dollari al mese.

    Il piano di compensazione BBOM

    Il piano di compensazione BBOM ruota attorno a nuovi affiliati che investono somme di denaro con BBOM, cui a loro volta riconosce un ROI mensile garantito.

    Restituisce INVESTIMENTI

    Gli affiliati possono investire in uno dei tre pacchetti:

    Bronzo $ 300 (4 sistemi GPS)
    Silver – 900 $ (12 sistemi GPS)
    Gold – $ 1500 (20 sistemi GPS)

    Con ciascuno di questi piani l’affiliato deve anche pagare una tassa di 40 dollari al mese se vuole qualificarsi per guadagnare il suo ROI mensile.

    Al momento del pagamento a BBOM, l’azienda sostiene di affittare tracker GPS per i clienti e quindi pagare una commissione agli affiliati.

    Le commissioni sono pagate mensilmente, con BBOM viene diviso il 50% del gettito generato dallapresunta” locazione di unità GPS per i clienti (di cui uno per l’affiliato).

    Ciò equivale al seguente pagamento degli affiliati mensilmente

    Bronzo $ 80
    Silver – $ 240
    Gold – $ 400

    Commissioni binarie

    Ognuno dei tre pacchetti di investimento disponibili per gli affiliati BBOM ha un valore punto collegato ad esso in punti volume:

    Bronze 200
    Silver – 600
    Oro 1000

    Utilizzando una struttura di compensazione binaria, BBOM paga commissioni basate sul volume per ogni punto generato dall’investimento del pacchetto da parte di affiliati reclutati.

    Una struttura di compensazione binario pone un affiliato al vertice della struttura con due posizioni poste direttamente sotto di loro, una a destra ed una sinistra. Queste due posizioni sono riempite con il reclutamento di nuovi affiliati e formano l’inizio di due squadre.
    Sistema binario multilevel marketing

    Il volume è generata in queste squadre tramite investimento iniziale e continua reinvestendo in pacchetti, inoltre la società paga il 15% del volume generato dagli affiliati sulla “gamba” più debole (in volume/punto) del binario.

    Le commissioni binarie sono calcolate giornalmente e sono limitate a 25 mila dollari al giorno.

    Commissioni Unilevel

    Considerando che le commissioni binarie pagano sul volume generato dall’intera downline, le commissioni Unilevel di BBOM si concentrano sulle persone reclutate e consociate personalmente .

    Una struttura di compensazione unilevel pone un affiliato al vertice della struttura, con ogni affiliato personalmente reclutato posto direttamente sotto ad esso (livello 1) ..
    struttura unilevel multilevel_marketing

    Se uno qualsiasi di questi affiliati di livello 1 recluta nuovi affiliati sotto di essi e quindi posti al livello 2 della struttura e così via, si ricevono commissioni unilevel per un numero teoricamente illimitato di livelli.

    BBOM inoltre paga le commissioni sul volume generato dagli affiliati di 6 livelli sottostanti, pagando il 2% del loro ROI mensile versato (senza che altre commissioni vengono pagate al di sopra).

    BBOM usa un unilevel separato per pagare la commissioni di 40 dollari agli affiliati che devono pagare la tassa per mantenere il loro ROI.

    La percentuale pagata sulla tassa di $ 40 è tuttavia del 6%, pari cioè a 75 centesimi per gli affiliati della squadra unilevel, come commissione.

    Point Rewards

    Se un affiliato BBOM raggiunge determinati traguardi in punti, la società li premia con i seguenti incentivi:

    100.000 punti   Penna Montblanc
    500.000 punti Orologio Rolex
    2.500.000 punti Un viaggio internazionale”
    7.500.000 punti Un auto Mercedes
    50.000.000 punti Una Ferrari o Lamborghini

    Per partecipare BBOM

    Quando gli affiliati si uniscono a BBOM devono scegliere uno dei tre pacchetti di investimento in offerta:

    Bronzo $ 300
    Silver – $ 900
    Gold – $ 1500

    Conclusione

    La parte riguardante il localizzatore GPS di BBOM è un’opportunità di business, in particolare ciò che viene offerto attraverso Unepxmil e puramente a livello teorico, sembra essere l’unico componente legittima del modello di business della società.

    Possiamo andare al sito web Unepxmil, sfogliare i loro prodotti e vedere i loro prezzi (BBOM utilizza il servizio di fascia media, così come il loro prodotto).

    Faccio notare che sul sito Unepxmil se provo a comprare un piano anche se mi reindirizza a un altro sito web (unesat.com.br”), che al momento della pubblicazione non è un nome di dominio registrato.

    Questo potrebbe essere trascurato come un semplice errore di battitura, ma una volta messo nel contesto del modello di business di BBOM, ha perfettamente senso.

    Come mai?

    Unipexmil e l’intero prodotto di tracciamento GPS sembra essere un tutt’uno per quello che è ovviamente uno schema di Ponzi.

    Gli affiliati si iscrivono e investono in società su tre livelli, Bronze, Silver o Gold. Questo è tutto quello che fanno e la società poi versa loro un ROI mensile in aggiunta a una serie di commissioni  per incoraggiare altre persone ad investire.

    La facciata è che ogni pacchetto viene fornito dalla società con una serie di unità GPS, che poi vengono affittate per conto della filiale che acquista un pacchetto, ma questo non ha senso.

    Un affiliato BBOM non fa altro che pagare per BBOM. Non vendono unità GPS a chiunque non li commercializzano. L’azienda sostiene di prendersi cura di questo pagando agli affiliati una “fetta” del reddito di vendita al dettaglio che viene generato.

    Il problema?

    Se la società è in grado di vendere unità GPS in modo indipendente, perché prendere i soldi dalle filiali, in primo luogo?

    Va bene, il ROI mensile è garantito su ciascuno dei pacchetti

    E’ completamente irrilevante la messa in scena dei GPS (non siamo stati in grado di verificare se gli affiliati ottengano anche un servizio per la loro tassa di 40 dollari al mese), e quello che abbiamo qui è un semplice schema di Ponzi nel quale gli affiliati possono acquistare su tre livelli (300 dollari, $ 900 e $ 1500).

    Una volta versato, purché affiliati pagano 40 dollari al mese per ogni pacchetto che haano preso  (minimo reinvestimento), la società paga loro un ROI.

    La società sicuro ed istantaneamente (è possibile acquistare 1 o un migliaio di pacchetti, faranno ancora si paga), rileverà una differenza fra tutte le vendite effettive al dettaglio di unità GPS ed il ROI pagati agli affiliati.

    Allora da dove viene proviene quel denaro visto che non è collegato al noleggio dei GPS?

    Altri affiliati investiranno in nuovi pacchetti sicuramente.

    E non a caso questo è soprattutto il modo nel quale BBOM viene proposto:

    BBOM Piano di compensazione

    Una persona che non ama reclutarefarà soldi a prescindere in modo passivo. Perché potete entrare con $ 300, ma anche con quanti soldi volete. Se venite in con $ 900 guadagnerete $ 240 e se si arriva con il 1500 $ voi siete gunna fanno 400 dollari al mese.

    Non è necessario mettere annunci come alcune altre aziende già nel mercato, qui fondamentalmente, non devi fare nulla.

    Beh, ad eccezione di investire nello schema Ponzi di turno quello si.

    Come con tutti gli schemi Ponzi, prima o poi questi ROI mensili pagati,  superaranno i soldi entranti dalle nuove affiliazioni e questo sarà il momento in cui tutto cadrà a pezzi.

    Fonte:  www.behindmlm.com
    Traduzione: A.D. MLMZOOM.IT

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      gio, ottobre 25 2018 - 10:11 am
      Amazon network marketing, cosa sta accadendo ? Molti distributori nel settore del network marketing, lamentano nei confronti delle ...
      mer, ottobre 24 2018 - 9:13 am
      AVEDISCO rende noti i dati del primo semestre 2018 che confermano il mercato del direct selling vivo, dinamico e apprezzato dai con...
      gio, ottobre 18 2018 - 9:45 am
      Organo Convention Roma 2018 – Il  più grande evento europeo dell’anno sta tornando in Italia, puoi partecipare a questo grand...
      mer, ottobre 17 2018 - 9:54 am
      Per la settima stagione consecutiva la multinazionale leader nel settore dell’integrazione sarà Partner Ufficiale della squadra mas...
      mar, ottobre 16 2018 - 8:47 am
      In più, accordi prestigiosi come quello con il make-up artist delle dive Fabio De Stefano e la sponsorizzazione della Fiorentina. P...
      sab, settembre 8 2018 - 11:30 am
      Richard DeVos, che ha cofondato Amway ed è stato uno dei più grandi imprenditori nel settore del Network Marketing, è morto giovedì...
      mar, luglio 24 2018 - 2:45 pm
      Coni herbalife24 Active Tour 2018 – Sabato 28 e domenica 29 luglio due giornate in riva al mare più bello d’Italia per fare i...
      gio, luglio 19 2018 - 10:30 am
      Nello scenario economico nazionale, anche per il 2017 quello degli integratori alimentari si conferma un settore trainante, caratte...

    Questo sito utilizza i cookie tecnici, per le statistiche e di terze parti.
    NON utilizziamo cookie di profilazione. Puoi avere i dettagli visitando l’informativa estesa sui cookie.

    Informativa estesa CookiesInformativa Privacy GDPR 679/2016