Menu

    BBOM – Giudice sblocca commissioni “non-piramidali” di BBOM

    By Alessandro Diodovich
    In BBOM
    novembre 6, 2013
    1189 Views

    In seguito alla presentazione di due ricorsi che cercavano di sollevare le sospensioni ordinate dal tribunale riguardante le pratiche commerciali di BBOM in Brasile, è stata presa  una decisione il Lunedi che solleva alcune delle sanzioni imposte contro BBOM.

    Riguardo il modello di business ed il piano di compensazione di BBOM, l’azienda accettava depositi da $ 300 a $ 1500 dai suoi affiliati e prometteva di pagare da $ 80 a $ 400 al mese, ovviamente a tutti gli affiliati che continuavano a pagare un canone mensile di $ 40.

    Il trucco era che il denaro utilizzato per vendere tracker GPS per i clienti attuali, non era che preso da  BBOM ed utilizzato per pagare gli investitori esistenti.

    Questo rende le notizie di oggi un po’ strane come alcune parti del modello di business di BBOM . Lunedì il giudice Reynaldo Fonseca ha sbloccato delle commissioni che non sembrano essere presenti nel piano di compensazione ufficiale di BBOM.

    Il giudice Fonseca ha sbloccato due tipologie commissioni le “vendite dirette” ed premi “Fast Start”, ma  nessuno di queste commissioni erano presenti nel piano di compensazione BBOM quando abbiamo rivisitato il modello societario. Questo ha fatto pensare che entrambe le tipologie di commissioni sono esterne all’opportunità di business MLM impostata in fase iniziale da BBOM.

    Con questo, BBOM può effettuare solo vendite dirette ai consumatori e pagare bonus ai rivenditori dal passaparola fatto verso i consumatori finali, così hanno sentenziato  i procuratori federali a Goiás (GO-MPF), che sono responsabili degli oneri (contro BBOM).

    Per il giudice federale Reynaldo Fonseca, bloccare tutte le attività di BBOM è improprio perchè ‘alcuni modalità di commercializzazione del prodotto utilizzato da (BBOM) non fanno parte del sistema che fa capo alla “piramide finanziaria”.

    Dato che BBOM non aveva clienti (se non i suoi affiliati che erano costretti a pagare per ricevere il loro ROI), questo sembra un po’ una vittoria “non piena”.

    Nelle argomentazioni presentate ai tribunali per ottenere lo “Sblocco” della società, BBOM ha detto di aver messo 250.000 localizzatori satellitari nelle mani dei consumatori, che corrisponde quasi allo stesso numero di affiliati (che l’azienda ha).

    L’accusa è consapevole che senza dubbio,  sbloccare le commissioni di BBOM sulle vendite al dettaglio è del tutto inutile, in quanto gli affiliati non continueranno a pagare i 40$ senza ricevere alcun ROI (Ritorno dell’investimento).

    Nel frattempo il sistema di investimento “Ponzi”, che ha costituito il nucleo delle operazioni di business di BBOM nel mercato del MLM, rimane sospeso. Questo di per sé fornisce alcune informazioni sul come il giudice Fonseca inquadri il resto del business, ed è una possibile indicazione di come alla fine sarà giudicato il modello di Business.

    Un secondo appello sta lavorando per riavviare il sistema per far ripartire gli investimenti, ma le probabilità di successo sembrano veramente improbabili.

    Alcuni fondi sono stati liberati dal giudice Fonseca, in modo che BBOM potrà pagare i suoi debiti, tra cui la società ‘fornitori, lavoro e debiti fiscali, debitamente provati, acqua, luce e materiali “necessari per gestire la società.”‘

    Interessante notare che BBOM ha annunciato l’intenzione di spingere per il cambiamento della sua  nuova ragione sociale ed per il piano di compensazione futuro, dettagli specifici  non sono ancora stati rilasciati.

    Sotto la bandiera di “EmbraSystem”, BBOM sta per lanciare la nuova opportunità nel sito “vamopracima.com.br”. Attualmente,  tuttavia,  la pagina non offre niente di più di un modulo di login per l’affiliazione. Si noti che se si clicca su “password dimenticata”  il link rimanda i visitatori al sito BBOM.

    Sarà per  BBOM la volta buona per uscire dalle radici in cui è stato fondato il suo schema Ponzi e avere finalmente un suo mercato di affiliati a cui vendere prodotti effettivi ? Oppure questa mossa sarà il solito gioco pericoloso per iniziare un altro schema “Ponzi”, mentre il primo è tuttora ancora  sotto inchiesta penale?

    Mi piacerebbe poter dire con una certa sicurezza che sarà la prima cosa , ma nell’industria del MLM succedono sempre le cose più strane.

    Rimanete sintonizzati …

    Fonte:  www.behindmlm.com
    Traduzione: A.D. MLMZOOM.IT

    commenti

    Vecchi commenti antecedenti al passaggio ad HTTPS

    • SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA PER NON CADERE NEGLI SCHEMI PONZI ONLINE !

    • Seleziona Articoli / Azienda

    • Articoli recenti

      mar, luglio 24 2018 - 2:45 pm
      Coni herbalife24 Active Tour 2018 – Sabato 28 e domenica 29 luglio due giornate in riva al mare più bello d’Italia per fare i...
      gio, luglio 19 2018 - 10:30 am
      Nello scenario economico nazionale, anche per il 2017 quello degli integratori alimentari si conferma un settore trainante, caratte...
      mer, luglio 18 2018 - 11:24 am
      Oggi seguiamo la storia di una persona di successo, il suo nome è Simone Gelsomini e si occupa di network marketing dal 2007. Simon...
      mar, luglio 10 2018 - 10:57 am
      La Vendita Diretta è un settore che continua a crescere. A confermarlo sono Seldia (The European Direct Selling Association) e WFDS...
      lun, luglio 9 2018 - 10:03 am
      Alessandro e Isabella Zicola, operano nel mondo del network marketing con passione e dedizione da oltre 20 anni; La coppia è presen...
      gio, giugno 28 2018 - 9:42 am
      L’azienda di Ponsacco, che con la formula del network marketing sta conquistando notevoli quote di mercato, è stata accolta in Aved...
      gio, giugno 7 2018 - 12:03 pm
      Si è tenuto lo scorso Venerdì 25 maggio  l’8° Forum sulla Vendita Diretta promosso da AVEDISCO e  patrocinato dalla Regione Liguria...
      mer, maggio 23 2018 - 4:08 pm
      Dal 25 al 27 maggio si svolgerà la 12° edizione della Race for the Cure di Bari. E anche quest’anno, fra i sostenitori della più im...